De Boer: 'Samp non decisiva. Squadra e tifosi con me, sono tranquillo. Icardi...'
Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, l'allenatore dell'Inter, Frank de Boer, ha parlato dell'attuale momento della squadra nerazzurra e della sua panchina, ancora in bilico ma in netta ripresa dopo la vittoria ottenuta contro il Torino: "Ho sempre fiducia nella mia squadra. Abbiamo iniziato bene altre partite, ma ieri durante i 90 minuti ho visto un'Inter molto disciplinata, che ha creato molto e non ha lasciato molte occasioni. Abbiamo dominato, così voglio vedere giocare i miei".
SOCIETA' PRESENTE - "Quando sono arrivato qui, ho parlato con la società e ho visto tutti uniti e questa cosa è importante perché, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene. Cosa mi ha detto Thohir? Lui ha molta fiducia nell’Inter, noi dobbiamo pensare solo a lavorare come all’inizio e mi ha detto di stare sempre molto positivo".
PANCHINA TRANQUILLA - "Più tranquillo dopo la vittoria contro il Torino? Sì, è normale. Dopo tre sconfitte consecutive è sempre molto difficile per una squadra come l’Inter. Dopo la vittoria di ieri ero più tranquillo perché la squadra ha fatto bene e io voglio vedere sempre la squadra così".
VERSO LA SAMP - "Quanto conta la sfida contro la Sampdoria? Ho iniziato qui con un progetto e una filosofia. Sono convinto che questa sia la strada giusta, in alcuni momenti abbiamo giocato bene, in altri no, ma dobbiamo solo credere nel progetto e arriveranno i risultati".
LA SQUADRA E' CON ME - "Infastidito da chi ha detto che i giocatori non erano con me? Io ho sempre creduto nella squadra perché ha molta qualità ma dobbiamo capire che se giochiamo tutti insieme possiamo battere chiunque: l’abbiamo visto contro la Juve o contro la Roma dove abbiamo perso ma potevamo anche vincere. I giocatori possono migliorare ancora, sono arrivati molti nuovi volti e non è mai facile".
ICARDI E I TIFOSI - "Icardi ha fatto pace con i tifosi dopo la doppietta? Io ho sempre avuto molta fiducia in Mauro perché dava degli ottimi segnali in allenamento. Ha sempre lavorato duramente e io voglio vedere questo dal capitano: è stato un esempio per tutti. Il supporto dei tifosi nei miei confronti? Ovviamente mi ha fatto piacere questa cosa. I tifosi hanno capito che stavamo vivendo un momento difficile ma che stavamo facendo bene e questa è una cosa positiva”.