Getty Images
De Biasi a CM: 'Napoli rivitalizzato, ma è la Juventus favorita per lo scudetto'
E nel Napoli continua a brillare l’albanese Hysaj: ha ancora margini di crescita?
“E’ un ragazzo affidabile, di grande qualità e non scordiamoci che ha appena 21 anni, può crescere tantissimo. Ha dimostrato di avere personalità da vendere non pagando lo scotto del passaggio da una piccola realtà come Empoli a Napoli”.
Agli azzurri manca un centrocampista in grado di fare le veci di Hamsik?
“Non dimentichiamoci di El Kaddouri, secondo me può fare bene da mezzala nel 4-3-3 ma deve migliorarsi nella fase di non possesso per diventare un calciatore completo a tutti gli effetti”.
E’ Il Napoli la squadra che esprime il miglior calcio in Italia?
“A me piace moltissimo anche la Fiorentina, per la coralità della manovra, davvero molto interessante. Ho apprezzato l’esperimento di Sousa che ha spostato Bernardeschi lago a destra, ottenendo risposte confortanti. L’unico problema è la rosa corta, altrimenti la Fiorentina potrebbe giocarsela ad armi pari con tutte le altre. Poi ci metto anche l’Empoli. Sono molto felice per Giampaolo, è stato per troppo tempo ai margini ma è un tecnico molto bravo, con una grande passione per il lavoro che svolge”.
La Roma può ancora dire la sua?
“Il ritardo è ampio ma, in questi casi, mai dire mai. Chi pensava che la Juventus potesse rientrare? La roma ha grandi valori tecnici e dunque non va ancora esclusa dalla corsa scudetto”.