Lippi a CM: 'Montella può rimanere a Firenze'
Presente al Franchi di Firenze in occasione della sfida di Europa League fra Fiorentina e Roma, gara di andata degli ottavi di finale, Davide Lippi agente e intermediario di mercato è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com per parlare della partita, ma anche delle future mosse di mercato.
Si può parlare di gara a due facce con il primo tempo di marca viola ed il secondo a firma giallorossa?
"E’stata una partita che ci si attendeva importante come contenuti, di grande livello visto che era un ottavo di Europa League, e così è stato. La Fiorentina ha fatto un grandissimo primo tempo, ci stava che la Roma uscisse alla distanza".
Che giudizio da dell’arbitraggio?
"L’arbitro è stato un po’ particolare, qualche decisione un po’ così, peccato per la Fiorentina prendere gol in casa ma la qualificazione è tutta da giocarsi".Che Roma ha visto?
"Al di là del rigore, i giallorossi sono partiti sottotono. Hanno tanti infortunati, con altri due stop ad inizio gara. Non è facile giocare contro questa Fiorentina che fa sempre molto possesso palla. Alla fine ha ripreso il risultato e con l’ingresso di Gervinho poteva essere pericolosa nel finale di gara. E’in difficoltà, è evidente, però penso che possa uscire da questo momento”.
Si può parlare di un’unità di intenti molto forte in questo periodo in casa Fiorentina?
"C’è una bella unione di intenti, hanno fatto un grande mercato di gennaio, prendendo tanti giocatori e rinforzando la rosa, cosa che forse gli altri anni era un po’ mancata con i tanti infortunati. Ora compete su tre fronti, peccato che Gilardino e Diamanti non sono in lista Uefa, ma sono convinto che torneranno presto utili".Un ultimo pensiero su Montella: è convinto che rimarrà alla Fiorentina anche la prossima stagione?
"Montella è un grande allenatore, lo sta dimostrando. Io rimango convinto che possa continuare a farlo alla Fiorentina anche in futuro".