Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    David Silva sta pensando seriamente al ritiro dopo il brutto infortunio

    David Silva sta pensando seriamente al ritiro dopo il brutto infortunio

    • Redazione CM
    Un problema al ginocchio sinistro di due giorni fa potrebbe mettere fine alla carriera di David Silva. Il giocatore della Real Sociedad stava preparando la nuova stagione insieme al resto della squadra, quando si è fermato prima dei compagni per un fastidio al ginocchio. Qualche ora dopo arriva il comunicato del club: "Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro". Che a 37 anni potrebbe voler dire ritiro dal calcio giocato.

    IL RINNOVO - Silva ci sta pensando davvero e secondo la stampa spagnola si va verso quella direzione, la prossima settimana il giocatore verrà visitato nuovamente prima di prendere una decisione definitiva. A maggio scorso aveva rinnovato per un'altra stagione con la Real Sociedad, allungando il contratto fino a giugno 2024; a gennaio prossimo compirà 38 anni, e non aveva nessuna intenzione di smettere. Poi è arrivato il crac al ginocchio e all'improvviso l'ipotesi dell'addio è diventata una possibilità concreta. 

    LA SERIE A SOLO SFIORATA - Silva ha vinto 20 trofei in 20 anni di carriera, un pezzo di cuore l'ha lasciato a Valencia e l'altro al Manchester City. Il punto più alto il Mondiale del 2010 vinto con la Spagna, il rimpianto è quella Champions League mai alzata al cielo. Nasce esterno d'attacco, dal centrocampo in su è stato schierato in ogni ruolo possibile facendo anche il mediano davanti alla difesa. La Serie A l'ha solo sfiorata, due anni fa: "Rispetto Silva come giocatore, ma non come uomo" aveva detto Igli Tare dopo che la Lazio era andata a tanto così da prenderlo. Era l'estate 2020, i biancocelesti avevano un accordo totale col giocatore e avevano già fissato le visite mediche, poi è arrivata la Real Sociedad che ha fatto saltare il banco. E oggi, dopo quattro anni a San Sebastian, David Silva può lasciare il calcio. 

    Altre Notizie