Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Darmian che sogno, l'Old Trafford è suo

    Darmian che sogno, l'Old Trafford è suo

    Il 21 luglio Louis van Gaal, manager del Manchester United, dichiarò: "Abbiamo preso Darmian, ma parte dietro a Valencia". Poco meno di 20 milioni al Torino per una riserva? Due settimane dopo, il tecnico olandese ritratta: "Darmian ha fatto una prestazione straordinaria, ho apprezzato molto quello che ha fatto oggi in campo". Cosa è successo in questo arco di tempo? Serieà, lavoro e, soprattutto, la prestazione di oggi contro il Tottenham nel suo debutto in Premier League. 

    MAN OF THE MATCH - All'Old Trafford il Manchester United porta a casa i tre punti grazie ad un'autore di Walker. Inizio difficile contro gli Spurs per Darmian: tiene in gioco Eriksen che da solo davanti a Romero spara alto. Impatto non semplice quello con l'Old Trafford. Poi, una prestazione in crescendo, soprattutto in fase difensiva. Un muro a destra, dove il Tottenham non riesce più a sfondare. I complimenti del suo tecnico a fine partita, il premio di Man of the Match, ma quello che rimarrà nel cuore e negli occhi dell'ex laterale del Torino è la standing ovation che i pubblico del Teatro dei Sogni gli dedica al momento della sostituzione con Valencia (ma non doveva essere il contrario?). Un sogno ad occhi aperti, destinato a continuare.  

    L'ITALIA CHE BRILLA -  In Inghilterra il cielo è più Azzurro oggi. Azzurro Italia. Non solo la prestazione di Darmian, ma anche il gol di Mirko Antenucci che in Championship mette il suo timbro nel pareggio del Leeds contro il Burnley. Se Balotelli e Borini aspettano il mercato per rilanciarsi, c'è chi in Inghilterra sembra aver trovato l'America. Senza dimenticare che Ranieri, al debutto sulla panchina del Leicester, ha portato a casa i 3 punti contro il Sunderland di Giaccherini, neanche entrato in campo.

    AT

    Altre Notizie