Calciomercato.com

  • Danilo in campo per 90' col Brasile, messaggio alla Juventus: "Sto bene fisicamente e mentalmente"

    Danilo in campo per 90' col Brasile, messaggio alla Juventus: "Sto bene fisicamente e mentalmente"

    Tra le squadre impegnate nella notte in Sudamerica, nei match validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali, c'era anche il Brasile di Dorival Junior che ha superato per 1-0 l'Ecuador. In campo, anche Danilo della Juventus che non solo ha vestito la fascia da capitano, ma ha anche giocato per tutti i 90 minuti. Un trattamento in controtendenza con quello riservatogli in maglia bianconera, dove sembra non trovare spazio nelle gerarchie del neo allenatore Thiago Motta.

    LA VITTORIA - L'esito del match è stato positivo per la squadra di Dorival, che è riuscita a imporsi grazie a una rete del madridista Rodrygo, su assist dell'ex Milan Lucas Paquetà. Nel complesso, anche una buona prestazione per Danilo, che - intervenuto ai microfoni del portale sudamericano Lance.com - ha commentato: "La cosa più importante era vincere e scalare la classifica per dare più tranquillità e poter correggere le cose. Le partite di qualificazione sono sempre molto complicate. Dorival chiede un gioco più mobile e abbiamo bisogno di tempo. Con le vittorie l'adattamento sarà più rapido".

    MESSAGGIO ALLA JUVE - Proseguendo, il difensore brasiliano si è espresso sulla sua voglia di rimanere protagonista, ribadendo che i dubbi sulla possibile fine della sua carriera in nazionale - espressi dopo l'eliminazione in Copa America - sono ormai alle spalle: "Giocare in Nazionale è motivo di grande orgoglio, sono qui da 13 anni. È stato un momento di tristezza e delusione per tutti noi. Sono fermo e forte. Mi sento bene fisicamente e mentalmente. Finché sono così e loro vogliono che stia qui, lo difenderò con le unghie e con i denti". Un messaggio che non può passare inosservato alla Continassa, dove la Juventus dovrà riflettere sul ruolo da assegnargli, considerando la sua volontà di esprimersi ancora ad alti livelli.

    Altre Notizie