Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dall'Olanda, contatti PSV-De Ketelaere: il Milan riflette sull'ipotesi prestito

    Dall'Olanda, contatti PSV-De Ketelaere: il Milan riflette sull'ipotesi prestito

    • Redazione CM
    Lo abbiamo raccontato e analizzato in tutte le salse: il primo anno di Charles De Ketelaere al Milan è stato una delusione sotto ogni punto di vista. Realizzativo (nessuna rete ufficiale messa a referto), prestazionale (pochi, pochissimi lampi o spunti concreti) ed emotivo. Il belga è sembrato sempre più patire l’ingente esborso economico della precedente dirigenza rossonera, formata da Maldini e Massara, sotto l’aspetto mentale. Compassato, assente, il numero 90 ha sofferto la pressione del salto di qualità da un club come il Bruges a una piazza come quella di Milano. Una scommessa persa dall’ex capitano del Milan che ha cercato, lungo tutto il corso della scorsa stagione, di proteggere De Ketelaere e di trovare una chiave per sbloccare il suo potenziale, per un giocatore che il talento, almeno in patria, aveva già dimostrato di avere. Per tali motivi, il nuovo percorso dirigenziale diretto dalla triade Furlani/Moncada/D’Ottavio ha deciso che l’ex Bruges non possa fare più parte del progetto rossonero. Le sue ultime presenze nelle amichevoli prestagionali nella tournée statunitense non fanno altro che confermare la direzione intrapresa dal Milan. Nessun sgenale da De Ketelaere, non resta che aspettare il mercato.

    IL PSV SI MUOVE – La convinzione sul belga, quindi, è rimasta immutata: dopo una sola stagione, il classe 2001 può salutare Milano. E in Olanda, il PSV Eindhoven ha bussato nuovamente alla porta del Milan. Le richieste economiche da parte del club di Via Aldo Rossi partono da 28/30 milioni di euro – (residuo a bilancio sino a giugno 2027, data di scadenza del suo contratto) in modo tale da non arrivare a una minusvalenza per il giocatore sbarcato a Milano soltanto nell’estate scorsa per 35 milioni di euro -. Una richiesta ritenuta eccessiva da parte della proprietà olandese che si sta muovendo per aprire lo scenario del prestito, con il possibile inserimento di un diritto di riscatto a cifre inferiori. Una soluzione sulla quale il club meneghino sta riflettendo, pur di liberare una casella nello scacchiere offensivo di Stefano Pioli, che continua a non credere nell’acquisto più oneroso dell’ultima campagna trasferimenti.

    CONTATTI CON GLI AGENTI – Per questo il PSV sta facendo pressing sulla dirigenza rossonera per sbloccare l’affare e regalare alla squadra allenata da Peter Bosz l’ideale sostituto in rosa a Xavi Simons, tornato al PSG e prestato al Lipsia dai parigini. Il club olandese ha ripreso i contatti con l’entourage del giocatore, secondo quanto riportato da ed.nl, per capire la fattibilità dell’affare, spiegare il progetto tecnico al belga e lavorare sulla sua volontà di riscatto dopo l’ultima amara stagione sulla sponda rossonera del Naviglio. Contatti quindi che aprono all’ipotesi che il Milan possa dare il via libera al prestito del calciatore classe ‘01, così da liberare un altro posto in un reparto ormai affollato dai nuovi acquisti rossoneri. Contatti in corso, il Milan riflette all’ipotesi prestito per De Ketelaere.

    Altre Notizie