Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dalla Spagna - Milan, altro che vice-Theo: Jimenez nel mirino del Valencia

    Dalla Spagna - Milan, altro che vice-Theo: Jimenez nel mirino del Valencia

    • Redazione CM
    Il vice-Theo Hernandez non esiste, non in questo momento. La certezza in casa Milan per quanto riguarda la corsia sinistra difensiva resta solo e soltanto il laterale francese, con tutti i dubbi del caso che l'ex-Real Madrid si sta portando dietro. A inizio anno il Senior Advisor del fondo RedBird, Zlatan Ibrahimovic aveva incoronato il baby classe 2005 Alex Jimenez, ma oggi i fatti dicono il contrario e un addio a gennaio potrebbe andare via.

    LE PAROLE DI IBRA - "Il vice di Theo? Sarà Jimenez. Se non giocherà in prima squadra giocherà nel Milan Futuro, è questo il vantaggio. Un anno non fa non avrebbe avuto minuti in campo, ora può giocare e avere minuti e questo è molto importante. Col Milan Futuro puoi dargli minuti. Poi non è Serie A, ma crescerà. Quindi sì, sarà il vice di Theo". Così Ibrahimovic, a luglio e nel suo discorso di presentazione dell'annata, aveva chiuso alla possibilità di un innesto nel reparto coprendosi proprio con la presenza di Jimenez.

    UNO DEI MIGLIORI, MA SOLO NEL MILAN FUTURO - Jimenez ha iniziato la stagione in Serie C con il Milan Futuro ed è apparso uno dei migliori nelle enormi difficoltà che la formazione under 23 rossonera. Eppure, nonostante anche le due giornate di squalifica che Theo Hernandez ha subito in questo avvio di stagione, i minuti che ha avuto a disposizione in Serie A sono stati zero. L'occasione con Fonseca non è mai arrivata e ora il mercato è tornato a risuonare per lui. 

    IL VALENCIA CI PROVA - Secondo quanto riportato da AS in Spagna in prima fila per ottenere il terzino spganolo a gennaio c'è il Valencia che sta lavorando per ottenere il giocatore nel mercato invernale. L'operazione è fattibile però soltanto in prestito dato che il club spagnolo non naviga in buone situazioni finanziarie. Il giocatore vorrebbe più spazio e, soprattutto, confrontarsi ancora di più con il calcio professionistico di alto livello. Se non sarà nel Milan anche l'opzione prestito potrebbe essere una pista percorribile.

    Altre Notizie