Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dalla Spagna: Luis Enrique medita l'addio al PSG. Tutti i dettagli

    Dalla Spagna: Luis Enrique medita l'addio al PSG. Tutti i dettagli

    • Redazione CM
    Un caos senza precedenti. A sollevare polemica nell’ambiente parigino, oltre alla già difficile e delicata situazione legata a Kylian Mbappé – che ha deciso di non attivare la clausola presente nel suo contratto per prolungare il suo accordo (in scadenza il 30 giugno 2024) sino all’estate 2025 – e al possibile addio di Luis Campos, consulente sportivo del PSG, si è aggiunta una nuova e preoccupante grana.

    LUIS ENRIQUE SI DIMETTE? - La tensione che filtra all’interno dell’universo Paris rischia di avere delle pesanti ripercussioni sul futuro prossimo del club: infatti, secondo quando riportato da Marca, l’ex commissario tecnico della Spagna Luis Enrique sta seriamente pensando alle dimissioni dalla società campione di Francia. Alla base di questa sconcertante decisione che sta maturando, le voci che filtrano riguardo Mbappé e Luis Campos.

    MOTIVO UNO: MBAPPE’ – La decisione del centravanti francese ha sconvolto il presidente Nasser Al-Khelaifi, la cui reazione è stata dura e irremovibile: Mbappé fuori rosa e sul mercato, destinato, nei suoi pensieri, a essere ceduto in questa sessione estiva. Ma la possibilità di cessione, a ora, rimane remota: rifiutata la pista saudita, la volontà del classe ‘98 rimane la medesima: rispettare il suo accordo e trasferirsi a Madrid a parametro zero. Allo stato attuale dei fatti, questo è lo scenario più probabile. Ma il patron qatariota ha intenzione di usare il pugno di ferro con il giocatore, costringendolo alla panchina per l’intera annata. Un harakiri tecnico-tattico per Luis Enrique che si troverebbe privo del suo giocatore simbolo, del suo attaccante principe. Una decisione che penalizzerebbe il PSG dal punto di vista sportivo, economico e di immagine. Ma non è l’unica motivazione della possibile separazione.

    MOTIVO DUE: CAMPOS – Torniamo a Campos, figura chiave del PSG e consulente sportivo per Al-Khelaifi. I rapporti, secondo le ultime indiscrezioni, si sono incrinati. Lo stesso Campos sta dunque pensando di dare l’addio al Paris Saint-Germain: sarebbe una perdita di un uomo chiave per Luis Enrique, fondamentale nella trattativa che ha portato l’ex tecnico di Barcellona e Roma sotto l’ombra della Tour Eiffel. Se a tutta questa complessa situazione, si aggiunge il probabile addio di Rafel Pol, braccio destro e assistente di Luis Enrique, per motivi personali, il gioco è fatto. A pochi giorni dall’inizio della Ligue 1, la tensione in casa PSG si fa sempre più intensa.

    CAOS PSG, CAMPOS AL PASSO D'ADDIO: LE TENSIONI CON AL-KHELAIFI E IL CASO MBAPPE'

    Altre Notizie