Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dalla Francia, nuove tensioni Mbappé-PSG: 80 milioni non pagati al francese tra stipendio e bonus

    Dalla Francia, nuove tensioni Mbappé-PSG: 80 milioni non pagati al francese tra stipendio e bonus

    • Redazione CM
    Anche a campionato finito, anche a saluti già fatti, non si placano le tensioni tra Kylian Mbappé e i vertici del Paris Saint-Germain. Se il saluto ai tifosi pubblicato qualche giorno fa dal bomber francese, promesso sposo del Real Madrid, sembravano il punto finale a una lunga querelle fatta di tira e molla, ora si apre un nuovo capitolo. Secondo quanto filtra dalla Francia, infatti, a Mbappé non sarebbero stati pagati alcuni importi dovuti negli ultimi mesi. 

    LEGGI QUI - MBAPPE' SOGNA ROSSONERO: "IN ITALIA SOLO PER IL MILAN"

    STIPENDIO NON PAGATO - Come si legge sulle colonne dell'Equipe, al 25enne francese non sarebbe stato corrisposto lo stipendio per il mese di aprile, aggiungendo una voce all'elenco di pagamenti rimasti insoluti. Insieme a quest'ultimo pagamento, infatti, Mbappé attende anche che gli venga corrisposto un bonus risalente al mese di febbraio. In totale, si parla di una cifra non indifferente, equivalente a circa 80 milioni di euro.

    NUOVO CAPITOLO - E così si apre una nuova disputa, che da seguito alle forti tensioni risalenti alla scorsa estate, quando il fenomeno del PSG era stato messo fuori rosa a causa della decisione di non prolungare la propria permanenza parigina. Situazione che era poi rientrata per evidente necessità del club di affidarsi alla propria stella, almeno per un'ultima stagione. Ma le tensioni sono tutt'altro che placate e il recente nuovo irrigidimento dei rapporti spiega anche il mancato ringraziamento al presidente Al Khelaifi, nel video di addio pubblicato da Mbappé.

    AVVOCATI AL LAVORO - La faccenda rimane attualmente in mano agli avvocati delle due parti, al lavoro per districare questo ennesimo groviglio. Ricordando che Mbappé, a livello di contratto, è legato al club parigino per un altro mese, con scadenza dell'accordo fissata a fine giugno 2024. Poi sarà via libera per il passaggio definitivo al Real Madrid.

    Altre Notizie