Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dalla Francia: Napoli, contatto tra De Laurentiis e Galtier

    Dalla Francia: Napoli, contatto tra De Laurentiis e Galtier

    • GS
    Il Napoli è di fronte a un crocevia importante della stagione. La buona prestazione fornita al Dall’Ara contro il Bologna (a differenza di quanto fatto trasparire dalle successive dichiarazioni post match) non sembra bastare a Rudi Garcia per proseguire la sua avventura professionale sulla panchina partenopea. Il pareggio ottenuto ha portato gli azzurri a -7 dalla capolista Inter, dopo solo cinque giornate. Troppo per la formazione campione d’Itallia in carica. Le critiche verso la gestione del tecnico ex Roma si sono riversate nel corso delle ultime ore – su tutte, l’inefficiente gestione di Osimhen e Kvaratskhelia, i due uomini simbolo del club – e Aurelio De Laurentiis ha iniziato a muoversi per dare una svolta importante, quanto decisiva, alle sorti della stagione partenopea.

    PRIMI CONTATTI - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, infatti, come riportato da RMC Sport, nelle ultime ore, è tornato a informarsi sulla possibilità di ingaggiare Christophe Galtier, visto il difficile avvio di stagione della squadra campione d'Italia. Già cercato ai tempi del Lille, l’ex allenatore del PSG è da diversi anni nel mirino del numero uno del club partenopeo che, nella giornata di oggi, ha riavviato i contatti col manager marsigliese visto il complicato inizio per Rudi Garcia. Si tratta solo di un contatto preliminare, esplorativo, con l’attuale tecnico degli azzurri che ha ora quattro partite di tempo per sistemare la situazione in casa Napoli.

    MISSIONE RIPARTENZA – Ripartire, per il Napoli, è fondamentale per non perdere contatto con le posizioni d’alta classifica e con la possibilità di giocarsi, nuovamente, fino in fondo la vittoria dello Scudetto. Da qui alla sosta per le Nazionali, dunque, a Garcia verrà concesso il tempo di sistemare la delicata situazione. I match nel mirino sono quelli contro l’Udinese allo stadio Diego Armando Maradona, contro il Lecce al Via del Mare, contro il Real Madrid in Champions League e contro la Fiorentina, sempre tra le mure amiche. Una volta terminato questo quartetto di gare, sarà tempo di tirare le somme per Garcia, per De Laurentiis e per tutto l’ambiente Napoli. Galtier. Sullo sfondo, attende una nuova chiamata, visto anche l’interesse da parte del Marsiglia. Saranno giornate decisive per gli azzurri.

    Altre Notizie