Getty Images
Dalla Cina 50 milioni per Brozovic, l'Inter dovrebbe venderlo? VOTA
TUTTOCAMPISTA - Brozovic, impossibile negarlo, è oggi il centrocampista più importante a disposizione della rosa nerazzurra. I numeri del classe '92 originario di Zagabria sono in netta crescita e nell'intero 2016, nonostante i problemi con de Boer, E' il miglior giocatore in rosa per occasioni create (70), passaggi riusciti (1985) e contrasti. Mentre è secondo soltanto a Joao Miranda per palloni recuperati. A questi numeri nelle ultime 5 gare di campionato vanno aggiunti anche 2 gol e 1 assist.
PLUSVALENZA RECORD - L'acquisto di Brozovic è costato all'Inter soltanto 7,5 milioni di euro, un colpo da maestro realizzato dal ds Piero Ausilio che è stato anche fondamentale nel trovare l'accordo per il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2021. Ora però l'Inter si trova davanti ad un grande dilemma di mercato. Le sirene di mercato provenienti dalla Cina parlano di un'offerta da 50 milioni di euro pronta per Brozovic. A bilancio il costo del suo cartellino incide per soli 5 milioni e quindi consentirebbe ai nerazzurri di realizzare una plusvalenza di circa 45 milioni.
CEDERE O NO? - Entro fine stagione la società nerazzurra dovrà fronteggiare l'ultimo esame della Uefa per il Fair Play Finanziario. Il pareggio di bilancio è un obiettivo alla portata, ma la cessione record di Brozovic consentirebbe, in un colpo solo, di mettere a posto il bilancio e garantire anche un piccolo budget per poter operare subito sul mercato. Che fare? L'Inter sta valutando attentamente un'operazione che potrebbe diventare "epica".
E voi? Con un'offerta da 50 milioni vendereste Brozovic? DITECELO QUI VOTANDO al nostro sondaggio.