AFP/Getty Images
Dall'Olanda: il Milan segue Bazoer
VIEIRA “OLANDESE” - Il nazionale olandese, originario del Curacao, è un mix di quantità e qualità e gode di ottima reputazione in patria, dove c'è chi lo accosta a Frank Rijkaard e chi a Paul Pogba. Il paragone più calzante, però, lo ha dato Fons Groenendijk, il suo ex allenatore nelle giovanili dei Lancieri: "Penso che sia il Patrick Vieira dell’Ajax”. Bazoer ha esordito con la Nazionale maggiore nel novembre 2015 sotto la gestione di Danny Blind.
GIOCATORE COMPLETO - Centrocampista centrale totale, il giovane olandese può ricoprire tutti i ruoli della mediana a 3 dell'Ajax. Si destreggia sia da regista che da mezzala sapendo abbinare un ottimo tempismo in fase di interdizione (ha oltre il 91% di passaggi completati e il 60% di contrasti vinti in stagione) a grande visione di gioco. Il tutto condito da un’eccellente tecnica di base.
PREDESTINATO - Bazoer è in pianta stabile nelle rotazioni di Franck de Boer nella prima squadra dell'Ajax. In due stagioni ha già collezionato 53 presenze condite da 6 gol e 4 assist fra Eredivisie e Competizioni Europee. In giro per il continente lo seguono Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Barcellona. Per strapparlo ai Lancieri la prossima estate servono 20 milioni di euro.