Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dal terzino bomber al baby del Manchester United: i segreti dei Rangers

    Dal terzino bomber al baby del Manchester United: i segreti dei Rangers

    • Giorgio Cantone
    I Rangers è uno dei club storici della Scozia e dopo il fallimento nel 2012 è riuscito a risalire le varie leghe fino a vincere l’anno scorso la Scottish Premiership interrompendo il dominio dei rivali di sempre, il Celtic. Anche quest'anno la squadra allenata da Giovanni van Bronckhorst sta disputando un’ottima stagione ed a cinque partite dal termine occupa la seconda posizione distanziato di sei punti dal Celtic. I Rangers oltre a confermare la propria forza all’interno dei propri confini, si sta mettendo in mostra in Europa League. La squadra scozzese dopo essere arrivata seconda nel proprio girone ha eliminato a sorpresa il Borussia Dortmund, per poi approdare in semifinale di Europa League grazie alle vittorie contro Stella Rossa e Braga.

    L’uomo più importante dei Rangers è il capitano James Tavernier che pur giocando come terzino sinistro è riuscito a siglare ben 14 reti e 16 assist in 50 apparizione e grazie al suo cinismo sta guidando la classifica marcatori dell’Europa League con sei reti. I migliori marcatori della squadra sono i due attaccanti: Alfredo Morelos e Kemar Roofe.
    Il primo è riuscito a siglare ben 12 reti mentre il secondo ne ha segnate 10, numeri importanti che sono stati fondamentali per il cammino sia in campionato che in Europa ed è per questo che l’infortunio di Morelos fino alla fine della stagione ha destato preoccupazione all’Ibrox Stadium.

    I ragazzi di Giovanni van Bronckhorst hanno però dimostrato di cavarsela anche senza il loro bomber, sono riusciti a battere per 2-1 i rivali del Celtic ed approdare alla finale di Scottish Cup dove ad attenderli ci sono gli Hearts. La squadra scozzese ha anche dimostrato di saper puntare sui giovani, è riuscita a prendere in prestito dal Manchester United il diciannovenne Diallo che però dopo aver segnato all’esordio non è più riuscito a incidere e molto probabilmente tornerà a Manchester. Un giocatore che invece è cresciuto e sta diventando grande in quel di Glasgow è Ryan Kent, l’inglese dopo esser cresciuto a Liverpool ha deciso nel 2018 di trasferirsi ai Rangers con cui ha disputato poco più di 100 partite in cui è riuscito a dimostrare il proprio valore. Le prossime settimane saranno fondamentali per i Rangers che dovranno concludere al meglio il proprio campionato ma cercheranno anche di vincere la coppa nazionale e l’Europa League, così da entrare nella storia.

    Altre Notizie