Dal redivivo Paulinho al figlio d'arte Ganz, ecco i migliori 5 acquisti della B
DOPO LA PROMOZIONE - Entrambi promossi con il Verona nell'ultima stagione, hanno deciso di ributtarsi nella mischia. Luca Siligardi, 5 gol e 7 assist nella cavalcata gialloblù, non ha cambiato colori ma società: l'ambizioso Parma lo ha affascinato, sedotto e convinto. E il suo mancino è pronto, ancora una volta, a fare la differenza. 36 partite e 24 gol in B con le maglie di Verona, Livorno, Piacenza, Triestina e Bari. Statistiche sicuramente da aggiornare. L'altro ex Verona è Simone Andrea Ganz, tornato alla Juve e uscito, definitivamente, dall'orbita bianconera con un trasferimento a titolo definitivo al Pescara. Anzi: il Pescara di Zeman, che per un attaccante fa sempre la differenza. Contratto quinquennale e fame di gol: 20 nelle ultime 2 stagioni, ma 16 a Como e solo 4 in Veneto. In biancazzurro può rilanciarsi.
ACQUISTI 'INTERNI' - Nessuna promozione, ma curriculum da fare invidia. Due giocatori come Francesco Caputo e Camillo Ciano, garanzie in B, hanno deciso di lasciare rispettivamente Virtus Entella e Cesena per vestire le maglie di Empoli e Frosinone. Ciccio Caputo, il barese, il pupillo di Conte proprio a Bari, 93 gol in B, nessuno come lui negli ultimi 3 anni (48 reti), scalpita dalla voglia di far bene in coppia con Donnarumma agli ordini di Vivarini, lui che la Serie A l'ha solo sfiorata; Camillo Ciano, il mancino di Marcianise, 200 presenze con 58 gol e 41 assist, e un campo di A mai calpestato.
IL GRANDE RITORNO - Infine, il ritorno, il top player della Serie B: Paulo Sergio Betanin, noto a tutti come Paulinho. La Cremonese lo ha riportato in Italia dopo 3 anni, passati con la maglia dell'Al Arabi indosso. 33 gol col Livorno in B, più 17 in A, sempre con gli amaranto. E ora i grigiorossi, con Tesser in panchina. Per una B che, quest'anno come non mai, sarà il campionato dei bomber.
@AngeTaglieri88