Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dal Portogallo: il Milan torna su Renato Sanches, è sfida al Benfica

    Dal Portogallo: il Milan torna su Renato Sanches, è sfida al Benfica

    Una stagione da dimenticare. Del ragazzo che aveva incantato l'Europa con il Portogallo, due estati, fa sono rimaste solo le treccine. L'esuberanza è diventata incertezza, la personalità si è smarrita, la qualità si accende a intermittenza. Renato Sanches, allo Swansea, ha collezionato 12 presenze in Premier, 2 in FA Cup e una in Coppa di Lega senza lasciare il segno, se non per un assist in una vittoria contro il Reading. Di ritorno al Bayern Monaco, proverà a mettersi in mostra sotto gli occhi di Nico Kovac, nuovo allenatore dei bavaresi. Ma il futuro del classe '97 sembra essere già scritto. 

    C'E' ANCHE IL MILAN - Come scrive A Bola, sul miglior giovane dell'Europeo 2016 c'è il Benfica, che sta pensando al ritorno di chi, nel 2015-16, prima di trasferirsi in Germania, vinse il campionato e la Coppa di Lega portoghese. L'ostacolo è quello dell'alto ingaggio. Non solo le Aquile, però, su Renato Sanches: sempre secondo il media portoghese, anche il Milan sta pensando al centrocampista 21enne. 

    FATTORE MENDES - Chi svolgerà un ruolo fondamentale in questa trattativa è Jorge Mendes, procuratore di Renato Sanches e, tra gli altri, di André Silva. I rapporti con la dirigenza, e la proprietà rossonera, sono ottimi e questo può facilitare il trasferimento del giocatore, pagato 35 milioni di euro e sotto contratto col Bayern fino al 2021. Il Milan ci pensa, Jorge Mendes è al lavoro. Benfica permettendo. 

    Altre Notizie