Getty Images
![Acerbi resta all'Inter: dal caos mediatico al possibile rinnovo, Inzaghi ha deciso](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-03/acerbi.inter.primo.piano.2023.241.1440x864.jpg)
Acerbi resta all'Inter: dal caos mediatico al possibile rinnovo, Inzaghi ha deciso
- 123
40 GIORNI - In particolare, i riflettori sono puntati su Francesco Acerbi. Il futuro dell’ex calciatore della Lazio era in dubbio dopo 40 giorni in cui prima si è fermato per un infortunio al polpaccio accusato in Roma-Inter il 12 febbraio e poi ha vissuto prima il processo mediatico per l’accusa di frasi razziste a Juan Jesus in Inter-Napoli. Fino al gol nel derby contro il Milan, che ha sbloccato il risultato nella notte che ha regalato lo Scudetto ai nerazzurri proprio in casa dei rivali storici.
FONDAMENTALE - Ad Acerbi l’Inter ha affidato le chiavi di quella retroguardia che in questa stagione è la meno battuta d’Europa. Il difensore si è messo in mostra in qualità di ottimo marcatore, fermando molti avversari temibili in campionato e in Champions League - da Haaland, a Vlahovic, passando per Osimhen e Giroud -, oltre a gioco aereo, anticipi e costruzione, affiancando Calhanoglu nella ripartenza dal basso. A tutto questo si aggiunge la duttilità, una peculiarità fondamentale, con Acerbi che ha giocato all’occorrenza da braccetto a sinistra al posto di Bastoni.
RINNOVO? - Il futuro di Francesco Acerbi potrebbe essere ancora a tinte nerazzurre. Il difensore, che il 10 febbraio scorso ha festeggiato 36 anni, continua a brillare e non è escluso che possa restare ancora a lungo all’Inter. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, al momento Acerbi ha un contratto fino al 30 giugno 2025, ma più avanti si valuterà il possibile rinnovo per un’ulteriore stagione.