Calciomercato.com

  • Daniele Venturelli/Getty Images
    Da Sanremo l'appello di Olly a CM: 'Liberate la Sampdoria! Ferrero? Una persona falsa'

    Da Sanremo l'appello di Olly a CM: 'Liberate la Sampdoria! Ferrero? Una persona falsa'

    • Francesco Guerrieri, inviato a Sanremo
    Un sampdoriano in una famiglia di genoani: "Sono diventato blucerchiato grazie a mio nonno, l'unico a tifare Sampdoria in casa". Parola di Olly, che in questi giorni è protagonista al Festival di Sanremo. Non solo calcio nella sua vita sportiva: "Per un periodo mi ero allontanato dal pallone appassionandomi al rugby - racconta nella nostra intervista - poi un amico mi ha fatto tornare allo stadio e ho riscoperto che vuol dire avere una fede".

    Quindi preferisci la tribuna al divano di casa?
    "Sì, assolutamente. Quando posso vado sempre allo stadio. Penso che il tifo per una squadra sia la cosa più sana del calcio, va oltre ogni tipo di risultato. Su Facebook sono sommerso da tag su post della Samp".

    La prima volta allo stadio?
    "Era un derby contro il Genoa, non ricordo il risultato ma ho ancora perfettamente davanti agli occhi il gol di Cassano di testa sotto il sette".

    Come stai vivendo questo momento difficile della Samp?
    Prima un sospiro che sa quasi di rassegnazione, poi parte: "Sto soffrendo molto. E mi dispiace tantissimo perché si vede che i giocatori ci mettono il cuore, ma il gioco ancora no c'è. Io credo in Stankovic ma poco nella società".

    Spiegati meglio.
    "Vorrei che la Sampdoria venisse liberata da questa situazione, purtroppo da poco si è infranto il sogno di vedere Mancini e Vialli in dirigenza". 

    Che idea ti sei fatto dell'ex presidente Ferrero?
    "E' un personaggio, e quei tipi di personaggio a me non piacciono. Mi piacciono persone vere con principi sani, lui non sta rispettando il club. Diciamo che se io avessi una società non gliela farei mai gestire".

    E' vero che collezioni accendini con la foto di Vasco Rossi?
    "Sì, è nato tutto durante un suo concerto: ho visto che li vendevano e ne ho comprato uno. Da quel giorno non ho mai smesso".

    Quanti ne hai?
    "Ho perso il conto, probabilmente più di 100. Forse prima erano anche di più, ma a volte mi capita di regalarli in giro".

    Un collezionista che si priva dei suoi pezzi?
    "Se sto con persone alle quali tengo e mi chiedono l'accendino per fumare, alla fine mi è capitato di lascarglielo. Ma lo faccio sono con chi è importante nella mia vita. Un po' come quando nominavano i cavalieri mettendogli la spada sulla spalla".

    Sei un collezionista di maglie della Sampdoria? 
    "Purtroppo no. Ne ho una di quanto ero piccolo, ma ora i miei amici vogliono regalarmene una con scritto Olly".

    Hai mai pensato di fare l'inno della Sampdoria?
    "Sì, è una cosa che mi è venuta in mente quando ho visto la canzone di Bresh per il Genoa. Ora ho altro su cui concentrarmi, ma in generale non mi ci metterò subito perché non vorrei venisse vista come una risposta al suo brano".

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie