Da Sancho a Mateu Morey, i 5 migliori giocatori dell'Europeo Under 17
LUCA PLOGMANN - Portiere di proprietà del Werder Brema, con il quale ha rinnovato a fine gennaio (c'era il forte interesse dell'Arsenal), è stato un muro contro Olanda e Spagna. Se la Germania ha conquistato le semifinali e un pass per il Mondiale buona parte del merito è suo.
MATEU MOREY - Classico terzino destro spagnolo, tutta tecnica e spinta, il giocatore del Barcellona è stato il valore aggiunto della Rojita, che in Croazia ha alzato al cielo il terzo Europeo Under 17 della sua storia. Uno stantuffo inesauribile, capace di mettere a segno 3 gol, uno di questi in finale all'Inghilterra.
DOMINIK SZOBOSZLAI - Centrocampista centrale molto forte fisicamente, in grado di 'dare del tu al pallone', ha trascinato l'Ungheria alla fase finale, dove ha raccolto meno di quanto ha prodotto (perso lo spareggio mondiale contro la Francia). Il suo cartellino appartiene al Red Bull Salisburgo, un club che di giovani se ne intende, come dimostra il recente successo nella finale di Youth League contro il Benfica.
JADON SANCHO - Probabilmente il giocatore più completo visto in Croazia, un esterno d'atacco già pronto per palcoscenici importanti (questo il suo profilo).
AMINE GOUIRI - Cinque partite giocate, nove gol realizzati. Questo il bigliettino da visita della punta del Lione, che in patria paragonano a Benzema (questo il suo profilo).