Getty Images
![Da Postiga a Miro Klose, passando per Alfaro e Milinkovic: i migliori e peggiori acquisti dell’era Lotito](https://cdn.calciomercato.com/images/2014-11/lotito.klose.lazio.2014.2015.1400x840.jpg)
Da Postiga a Miro Klose, passando per Alfaro e Milinkovic: i migliori e peggiori acquisti dell’era Lotito
TOP – In ordine di tempo i colpi messi a segno sono tanti partendo dal Sergente Milinkovic-Savic. Ora al centro del mercato della Lazio acquistato nell’estate del 2016 dal Genk a soli 7 milioni, oggi il serbo ne vale almeno 80 e Lotito non aprirà nessuna trattativa al di sotto di questa soglia. Un altro colpo da maestro è stato Felipe Anderson acquistato dal Santos per 8,5 milioni che negli anni è cresciuto in biancoceleste per poi approdare al West Ham lo scorso anno per 30 milioni. 10 all'operazione che portò nel lontano 2011 un top player come Miro Klose prelevato a parametro zero dal Bayern Monaco. Il tedesco ha scritto una pagina importante nella storia della Lazio chiudendo poi la sua carriera proprio in biancoceleste. Come dimenticare anche Stefan de Vrij: dal Feyenoord alla Lazio per 6 milioni e divenuto uno dei difensori migliori della Serie A. Tornando al presente e strettamente all’attualità non può non comparire in questa lista Lucas Leiva arrivato due anni fa dal Liverpool per 7 milioni ed ora perno del centrocampo della Lazio e giocatore che fa la differenza nella compagine di Inzaghi.
FLOP – Se la lista dei top potrebbe essere ancor più lunga anche quella dei flop non è da meno. Negli anni sono tantissimi i giocatori che da scommesse si sono rivelati dei veri e proprio bidoni. Il 2014 ricorda il nome di Helder Postiga, acquistato per l’attacco biancoceleste che collezionò in un anno solo 5 presenze e 0 gol; stessa sorte per Gael Kakuta arrivato in Italia nello stesso anno. Sempre per rimanere nel campo degli attaccanti non possiamo dimenticare Emiliano Alfaro: 8 presenze, 0 gol che lo spedirono diretto negli Emirati Arabi. Arretrando reparto difensivo da brividi con El Flaco Diego Novaretti e Mauricio non proprio i difensori migliori che la Lazio abbi avuto negli anni.