Calciomercato.com

  • Getty Images
    Da Madrid: Morata-Juve, rinnovo vicino

    Da Madrid: Morata-Juve, rinnovo vicino

    Alvaro Morata e la Juventus sono molto vicini a un accordo per il rinnovo del contratto dell'attaccante spagnolo con la società bianconera. La notizia arriva dalla Spagna e la fonte è autorevole, Radio Marca, secondo la quale l'agente di Morata, Juanma López, è a Torino per portare a termine una contrattazione che è già in fase avanzata.

    LE CIFRE DEL RINNOVO - Ricordiamo che l'attuale contratto del classe 1992 con la Vecchia Signora scade nel 2019, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro a stagione. Il nuovo accordo dovrebbe prevedere un contratto da 3,2 milioni netti a salire fino a 5 milioni annui con i bonus.  

    I TERMINI DELLA RECOMPRA - Ricordiamo, infine, i termini dell'accordo fra Juventus e Real Madrid per Morata, riportando il comunicato ufficiale dell'estate del 2014: "La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi. L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

    Altre Notizie