Calciomercato.com

  • Da Donnarumma a Lukaku, da De Paul a Romero e Hakimi: la Serie A ha perso i suoi uomini migliori! E Ronaldo...

    Da Donnarumma a Lukaku, da De Paul a Romero e Hakimi: la Serie A ha perso i suoi uomini migliori! E Ronaldo...

    • Alessandro Di Gioia
      Alessandro Di Gioia
    ImpoveritA. La Serie A 2021/2022 sarà tecnicamente inferiore a quella 2020/2021, a meno di clamorosi colpi di scena sul mercato in entrata dall'estero, che al momento non possono essere previsti ma che difficilmente andranno a sostituire le uscite eccellenti avvenute fino ad ora: le dipartite dai nostri club verso il resto d'Europa hanno sicuramente depauperato quello che l'anno prossimo sarà il campionato dei campioni d'Europa in carica. Tanti i fattori a contribuire a questo scenario: la maggior quantità di denaro disponibile per (alcuni) club esteri, la crisi provocata dal Covid, la mancata presenza del pubblico che ha tolto ossigeno fondamentale alle casse dei presidenti del nostro paese. 

    DA DONNARUMMA A ROMERO E HAKIMI, I MIGLIORI SE NE VANNO - Fattostà che i migliori interpreti di tutti i ruoli della scorsa stagione hanno lasciato l'Italia. Partendo dalla porta, Gigio Donnarumma ha salutato il Milan a zero per unirsi al Dream Team del PSG, con Messi, Neymar, Mbappé e compagnia bella. Stesso discorso per la difesa: addio all'ex interista Achraf Hakimi, anche lui finito in Francia alla corte di Al Khelaifi, ma pure a Cristian Romero, uno dei migliori interpreti del ruolo e vera e propria sorpresa dell'Atalanta di Gasperini, trasferitosi al Tottenham di Fabio Paratici, che lo aveva ceduto proprio ai bergamaschi ai tempi della Juventus.

    ADDIO ANCHE A DE PAUL, LUKAKU E... RONALDO? - Ma proseguendo con ordine, tanti saluti anche a Rodrigo De Paul, che ha abbracciato il Cholo Simeone all'Atletico Madrid, da campione del Sudamerica con l'Argentina: pagato 35 milioni, meno di quanto la Juve dovrà versare per Locatelli al Sassuolo. Dulcis in fundo, Romelu Lukaku, che è tornato in Premier League, nel Chelsea che lo aveva scaricato, abbandonando l'Inter da campione d'Italia e da miglior centravanti del nostro torneo. Come tutti i migliori, se n'è andato. E ora, la domanda cruciale: non è che parte anche il migliore di tutti? Cristiano Ronaldo non ha fatto mistero di voler salutare la Juventus, qualora possibile. Perdere anche lui, magari negli ultimi giorni, sarebbe davvero troppo.

    @AleDigio89

    Altre Notizie