Curva Nord Inter in difesa dei cani randagi sterminati in Ucraina: bravissimi
Una protesta in un contesto dal grande richiamo mediatico, per fare pressione sulle istituzione e porre fine all'uccisione dei cani randagi in Ucraina.
Ieri sera, in occasione della partita di Champions League tra Inter e Marsiglia, l'OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha messo in scena una protesta scenografica fuori dallo stadio San Siro proprio contro il massacro dei cani randagi in Ucraina, per chiedere alla UEFA di prendere una posizione decisiva in merito. Il messaggio è stato amplificato all’interno dello stadio dalla Curva Nord dell’Inter che ha esposto due striscioni a tema esplicitamente rivolti al Presidente UEFA, Michel Platini, presente sugli spalti.
In Ucraina le istituzioni hanno deciso di iniziare una sistematica uccisione dei cani randagi in quanto vi è un numero troppo elevato degli stessi. Si stanno pianificando, di fatto, uccisioni sistematiche con avvelenamenti, colpi di arma da fuoco e forni crematori mobili.
Con la decisione della Uefa di designare il Paese come sede, insieme alla Polonia, di Euro 2012, tale barbarie sono diventate sempre più consistenti.
Ora questa protesta, portata avanti anche dalla Curva Nord dell'Inter: un bel messaggio rivolto da parte di una tifoseria italiana per cercare di fare pressione sulle istituzioni locali. E per una volta si parla dei tifosi con un accezione positiva.