Curiosamente: Filippo Corsini e l'amore per la Roma 'Merito di mio padre...'
Calciomercato.com ha chiesto a Filippo Corsini, vice-caporedattore del G.R RAI Tutto il calcio minuto per minuto, come concilia professione e amore per la Roma: “Sono fortunato perchè come giornalista faccio un lavoro che è anche la mia grande passione, mi occupo di calcio".
Corsini, simpatico, brillante animatore dei pomeriggi domenicali in radio Rai, continua a raccontare la sua storia e come è diventato un grande tifoso giallorosso: “La passione per la mia squadra è nata tanti anni fa, precisamente il 17 dicembre del 1972, un giorno che non dimenticherò mai, mio padre mi portò a vedere Roma-Inter. Io avevo visto sempre il campo da calcio in televisione ed era di un colore grigio spento, allora la televisione era in bianco e nero, ed anche i miei ricordi sportivi erano in bianco e nero.”
Filippo Corsini continua a raccontare con quel timbro di voce inconfondibile di cronista, lui che ha seguito il calcio alle Olimpiadi, in Coppa del Mondo ed in tante altre occasioni:
“Ricordo che quando sono entrato allo stadio ero emozionantissimo e sorpreso perchè ho visto un mare verde, il campo, mi è entrata nella testa, è stato un colpo di fulmine. Da allora la Roma non l’ho più abbandonata.”.