Getty Images
Cukaricki-Fiorentina, le pagelle di CM: Nzola segna e sparisce. Ikoné e Sottil deludono ancora
Cukaricki
Filipovic 5; Nikcevic 6, Vranjes 5,5 (67’ Jovanovic 6), Kovacevic 6,5, Tosic 6; Stankovic 6, Sissoko 6,5, Kovac 6; Ivanovic 6 (67’ Kvetkovic 6), Adetunji 6, Ndiaye 5,5 (80’ Miladinovic SV). All. Matic 7
Fiorentina
Christensen 6: grossi errori non ne compie, ma non dà per nulla sicurezza alla retroguardia.
Pierozzi 6: Italiano sorprende tutti lanciandolo dal 1’ dopo la pretattica fatta in conferenza. Soffre la spinta serba da quella parte.
Milenkovic 6: chiude il fortino anche quando il Cukaricki alza i giri. Va vicino anche alla rete di testa Ranieri 6: buca un pallone sanguinosissimo in avvio di ripresa ma Ndiaye lo perdona. Cresce di condizione con l’avanzare del match.
Biraghi 5,5: malino. Non sfigura quando si offre spesso in sovrapposizione. Ma dietro balla in maniera preoccupante. Italiano lo sostituisce appena può. (Dal 55’ Parisi 6,5: ottimo ingresso. Non rischia nulla dietro, spinge con efficacia. Ad oggi è un titolare).
Maxime Lopez 5,5: tutti i palloni passano dai suoi piedi. Li gestisce con grande ordine, ma di spiunti interessanti se ne vedono ben pochi.
Duncan 6: gara di grande sostanza in mediana nella prima fase. Poi perde coraggio quando il Cukaricki inizia a spingere. Italiano lo sostituisce perché in difficoltà. (Dal 55’ Mandragora 6: entra, si vede poco ed esce per infortunio)
Ikoné 5: la Fiorentina fa una fatica tremenda a creare gioco sulle fasce. Ikoné ci mette decisamente del suo. (Dal 55’ Brekalo 6: cerca la conclusione quando può. Entra bene).
Bonaventura 6: imbecca Nzola che si procura il rigore. Nient’altro.
Sottil 5,5: meglio in ripiegamento che in fase offensiva, dove fa imbestialire Italiano per i troppi palloni persi. Non azzecca un dribbling.
Nzola 6,5: era l’uomo più atteso della serata. Si presenta procurandosi e trasformando un rigore per lui pesantissimo. Poi sparisce, ma tanto basta.
All. Italiano 5,5: Fiorentina che la vince senza mai incantare. Lena e senza spunti. Ringrazia Nzola che gliela risolve in avvio. Ma con un avversario del genere serve molto molto di più. Malino.