Salvatore Madau
Cuccureddu e il derby: 'Giochiamo da Juventus'
BIG MATCH - "Non è facile battere i granata in questo momento, è una squadra in salute e contro i bianconeri danno sempre il massimo. Dobbiamo giocare da Juventus. Non penso che l'impegno in Champions possa costituire una giustificazione. La partita di coppa è servita a capire il grado di forma della squadra, sta iniziando a ingranare e non si può pensare solo al Torino. Sono gli altri a doversi adattare alla Juve, non il contrario, visto che stanno dimostrando da anni il loro modo di giocare".
ARGENTINI E BOSNIACO - "Non so chi giocherà davanti, è un bel dilemma. Higuain, con Dybala, è un altro giocatore. Quanto a Pjanic, il mister lo sta provando in diverse posizioni: le qualità non sono in discussione, ma dipenderà molto da lui. In fase difensiva ad esempio va un po' in difficoltà, è un giocatore che se sta bene fa la differenza nella metà campo avversaria. E' un ottimo giocatore che sa mandare in gol gli altri, ma deve stare bene fisicamente".
BRIVIDI EUROPEI - "Sui sorteggi di Champions, ci vorrebbe Babbo Natale (ride NdR). Prima si parlava dell'importanza di arrivare primi, ma ora tocca affrontare le squadre più forti. Tanto prima o poi devi incontrarle tutte, chiunque arriva va bene lo stesso. Quando arrivi agli ottavi non ci sono squadre facili".