Getty Images
Cuadrado o il piano B: Fiorentina, come finanziare il mercato
La frase di Cognigni è stato un messaggio sia al giocatore che ai tifosi: vogliamo acquistare Cuadrado ma i matrimoni si fanno in due e il giocatore per rimanere dovrà rinunciare agli ingaggi che i ricchi club europei gli propongono.
La condizione economica della Fiorentina è chiara: nell'ultimo consiglio d'amministrazione la proprietà, per risanare i debiti, ha staccato un assegno di circa 10 milioni per coprire i fallimenti delle vecchie campagne acquisti (precedenti alla gestione Pradè-Macia), inoltre la mancata qualificazione alla prossima Champions League obbligherà la società a finanziare il prossimo mercato con le cessioni.
Che la Fiorentina riscatti dall'Udinese Juan Gulliermo Cuadrado è certo, moltissime però sono le possibilità che proprio la cessione dell'attuale numero 11 gigliato serva per finanziare i prossimi acquisti.
Nel caso in cui la Fiorentina deciderà di non cedere Cuadrado gli uomini mercato viola saranno costretti a finanziare la prossima campagna acquisti con le cessioni di giocatori meno illustri e remunerativi come Zohore, Lazzari, De Silvestri, Romulo, El Hamdaoui, Alonso e Iakovenko.