Getty Images
Cuadrado, l'interista: Juve dimenticata, è nerazzurra la nuova famiglia dell'ala più forte della Serie A
Avevano storto il naso tutti, all'inizio, sia i tifosi della Juve che quelli dell'Inter, tanto era stridente e inaccettabile, per il cuore e per gli occhi, vedere quel giocatore lì con quella maglia lì.
Il 5 settembre invece ci consegna un altro mondo e un altro Cuadrado, perfettamente integrato nella sua nuova realtà. Dopo 62' minuti giocati in maglia nerazzurra, con tre spezzoni di partita contro Monza, Cagliari e Fiorentina, e con il primo assist confezionato per i suoi nuovi colori (per Lautaro Martinez, conto la Viola), quello che Lele Adani ha definito come il giocatore che per qualità "è stato per anni l’ala più forte del campionato" ha svoltato. E ha trovato una nuova dimensione e una nuova integrità.
"Famiglia Inter", scrive Cuadrado su Instagram, a corredo di una foto che lo ritrae sorridente insieme a Lautaro, negli spogliatoi del Meazza. Ed è talmente inserito nella nuova realtà e nel nuovo gruppo, il classe 1988 colombiano, da accettare col sorriso anche la goliardica ed amichevole presa in giro del compagno di squadra Kristjan Asllani, che sempre su IG associa al nome di Cuadrado l’emoji del pagliaccio.