![Cuadrado, Juve pronta al mega riscatto](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-02/SOFFIATA.JCUADRARDO.1400x840.png)
Cuadrado, Juve pronta al mega riscatto
PROTAGONISTA TOTALE - Nei primi mesi, sembrava un'altra annata da primo cambio per Cuadrado. Senza altri spunti particolari. Poi, il fulmine di Lione ha acceso la sua stagione fino a vederlo da un mese ormai come titolare fisso nel tridente che sostiene Gonzalo Higuain, nella Juve 2.0 di Allegri. Difende, attacca, dribbla; pesca pure l'asso con la fucilata dove Handanovic non può arrivare nella partita più delicata, quella con l'Inter. E adesso, diventa un protagonista totale di una Juventus ben felice di attivare presto il suo obbligo di riscatto. Costoso, ma giustificato. Eccome.
TUTTE LE CIFRE - Proprio così, perché le presenze iniziano a diventare tante e c'è un obbligo legato allo scudetto, dunque presto di questo passo scatterà il momento di versare 25 milioni di euro nelle casse del Chelsea, che si sommano ai 5 milioni di prestito triennale. Con una differenza: questi 25 milioni saranno pagabili in tre anni, obbligo di riscatto comunque affiancato a un diritto che la Juve avrebbe esercitato volentieri, specialmente per un Cuadrado così. Ormai titolare e dunque presto riscattato per diventare totalmente bianconero, il traguardo si avvicina. Ne è felice anche Juan, che per tornare a Torino ha spinto tantissimo direttamente con Antonio Conte in estate. E le sue performances così importanti possono portare nei prossimi tre anni anche fino a 4 milioni di bonus ulteriori al Chelsea, dipenderà dal rendimento di Cuadrado e dagli obiettivi di squadra. Intanto, quei 30 milioni totali in tre anni presto diventerano realtà. Ma questo Cuadrado sta dimostrando di valerli, la Juve ne è sicura.