Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Cuadrado: 'Idoli Ronaldinho e Ronaldo il Fenomeno, facevo il trequartista. Per giocare non mangiavo...'

    Cuadrado: 'Idoli Ronaldinho e Ronaldo il Fenomeno, facevo il trequartista. Per giocare non mangiavo...'

    Ai microfoni di DAZN, durante il programma New Brothers, l'esterno ex Juve ora all'Inter Juan Cuadrado ha parlato così dei suoi esordi nel mondo del calcio: "Ho iniziato a giocare a calcio da piccolo, avevo cinque anni. La passione per questo sport è stata un dono arrivato dal cielo, sono nato per giocare a calcio e non so cosa avrei fatto se non avessi fatto il calciatore. Mi piacevano molto Ronaldinho e il Fenomeno Ronaldo”.

    Sul primo ruolo: “Ho fatto il trequartista quando giocavo nelle giovanili in Colombia, poi ci sono stati alcuni infortuni di compagni e mi hanno spostato terzino per emergenza. Ho segnato e alla fine sono rimasto in quel ruolo”.

    Sui momenti difficili: “Ce ne sono stati molti, il più difficile quando feci dei provini in Argentina. A volte non mangiavo o solo una volta al giorno, ero concentrato sull’obiettivo di diventare calciatore. Poi sono tornato in Colombia dopo sei mesi ed è arrivata l'opportunità di un provino con l'Indipendiente Medellin. Poi sono rimasto lì".

    Altre Notizie