Getty Images
Crotone - Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi si sente a casa, Caputo decisivo senza sforzarsi; Ounas di qualità
Cordaz 6.5: Si fa sorprendere da Berardi in occasione del gol, il tiro era sul suo palo e avrebbe potuto fare di più. Nel secondo tempo compie due buoni interventi
Djidji 6: Buona la sua prova, sempre ordinato e in anticipo, mai in affanno contro Caputo.
Golemic 5: Goffo l’intervento su Locatelli che causa il rigore dell’1-2 in buon momento per il Crotone. Fino a quel momento non aveva demeritato.
Luperto 5: Berardi compie un grande gesto tecnico sul gol, ma lui resta a guardare e non fa niente per evitarlo. In generale non brilla.
Pedro Pereira 6.5: Tanti palloni giocati soprattutto nel secondo tempo, corre meno del solito ma entra nel vivo di diverse azioni e con un po’ di tenacia in più avrebbe anche potuto segnare.
Messias 6: In quella posizione non incide come dovrebbe, quando tocca palla è sempre difficile togliergliela ma non trova molto spazio.
Petriccione 5.5: Ha poche palle giocabili e quando ne ha l'occasione la gioca con sufficienza cercando sempre la soluzione più facile.
20’st Vulic 6: Ricopre il ruolo di mezz’ala con Zanellato che si sposta sulla regia, nulla di straordinario però nella sua mezz’ora.
Zanellato 6.5: Lotta su ogni pallone, si inserisce bene tra gli spazi quando serve e gioca diversi palloni. Ha quantità e qualità.
Reca 5.5: Fisicamente passo indietro rispetto alle precedenti uscite, sbaglia anche lui in occasione del gol di Berardi e in altre occasioni non è brillante.
Di Carmine 5.5: Non raggiunge la sufficienza ma è comunque il tipo di attaccante che serve al Crotone, vince tanti contrasti e trova anche il gol che l’arbitro gli annulla. In generale, però, non incide come dovrebbe.
Dal 30’st Simy 5.5: Poco per meritarsi la sufficienza, sembra persino demotivato.
Ounas 7: Indubbiamente il migliore in campo, mostra tecnica e velocità, trova un gran gol nel primo tempo e quando parte manda in tilt la difesa ospite.
All. Stroppa 5.5: Stavolta non ha molte colpe, nel secondo tempo prova anche a cambiare modulo (a sorpresa) ma senza ottenere i risultati sperati.
Sassuolo:
Consigli 6.5: Nega a Pereira la gioia del gol in due occasioni e in generale è sempre pronto nell’ordinaria amministrazione. Ha potuto far poco sul gol di Ounas
Muldur 6.5: Gara ordinata, non sbaglia nulla e trova anche la via del gol poco prima di uscire. Il direttore di gara però lo annulla giustamente per un suo fallo.
Dal 43’st Toljan SV
Marlon 6.5: Interventi sempre puliti e senza sbavatura, non sbaglia praticamente nulla al centro della difesa e tiene a bada Di Carmine.
Peluso 5.5: Non fa una cattiva partita, ma nell’occasione del gol di Ounas ha perso il tempo due volte. Gran parte del merito è dell’attaccante, ma lui avrebbe potuto provarci.
Rogerio 6: Ha il freno a mano tirato, supera di rado la metà campo e si limita al compitino. In una delle poche volte che prova a sfondare Ounas colpisce e lui fa in tempo a tornare.
Magnanelli 6.5: Capitan Magnanelli gioca d’esperienza e in mediana la vince quasi sempre lui e riesce spesso a fermare anche Messias.
Dal 27’st Obiang 6: Entra per portare quantità e lo fa bene.
Locatelli 6.5: Primo tempo un po’ in ombra, poi ad inizio ripresa si procura il calcio di rigore che decide la partita e da li in poi cambia acquisisce sicurezza.
Djuricic 6.5: Avvia l'azione del vantaggio di Berardi, spreca due occasioni da gol e in alcune volte appare troppo lezioso. Deve migliorare in concretezza, potrebbe fare di più ma il comunque sia il suo zampino c'è sempre.
Berardi 7: Sarà l’aria di casa ma quando arriva in Calabria fa sempre bene e anche oggi oltre al gran gol lavora tanto ed entra in tutte le azione neroverdi. Questo è il vero Berardi.
Dal 43’st Ahyan SV
Maxime Lopez 5.5: Gara non da incorniciare la sua, Messias lo salta spesso e con la palla al piede spesso va in confusione.
Dal 17’st Traore 6: In mezz’ora fa decisamente meglio del compagno e va anche vicino al gol con una buona conclusione
Caputo 7: Lancio al bacio per Berardi in occasione del gol, rigore trasformato con freddezza. Anche quando sembra in ombra gli basta poco a risultare decisivo.
Dal 27’st Defrel 6: Gioca qualche pallone senza strafare, mostra comunque di essere pronto.
All. De Zerbi 6.5: La vince senza troppi meriti, la gara è decisa dalla grande giocata di Berardi e dal rigore di Caputo. Tatticamente è apparso in difficoltà in alcune fasi della partite ma la difesa ha retto comunque bene