Getty Images
Crotone, le pagelle di CM: Simy e Messias illudono, la difesa fa ancora acqua
Crotone:
Cordaz 5,5: arrivano tiri da tutte le parti e quando può è bravo a neutralizzare le occasioni del Napoli.
Djidji 5,5: dura la vita quando di fronte a te c'è Lorenzo Insigne. Chiude gli spazi ma non riesce sempre, troppo Napoli.
Golemic 5: centralmente il Napoli riesce a trovare tanti, troppi varchi. Perde Osimhen in diverse occasioni.
Luperto 5,5: gioca la sua gara da ex e cerca di arginare le discese di Politano e Di Lorenzo, tuttavia senza troppo successo (47' s.t. Di Carmine s.v.).
Rispoli 5,5: cerca di spingere sull'out di destra, però quando c'è da difendere va enormemente in difficoltà contro la catena Insigne-Mario Rui (1' s.t. Pereira 6: entra con il piglio giusto e il Crotone riesce ad avere nuova vita sulle fasce).
Messias 7,5: gol, assist e tante giocate che danno una grossa speranza al Crotone.
Zanellato 5,5: si impegna in mediana, ma non riesce a vincere troppi duelli (36' s.t. Rojas s.v.).
Benali 5,5: ha il merito di trovare l'assist per il primo gol ma perde tantissimi palloni velenosissimi davanti la difesa.
Molina 4,5: giornata da dimenticare. Prima a sinistra e poi a destra va perennemente in difficoltà mancando le chiusure sugli avversari (47' s.t. Marrone s.v.).
Ounas 5: totalmente assente nel primo tempo, non mette in campo le sue qualità e Cosmi decide di sostituirlo all'intervallo (1' s.t. Vulic 6: buon impatto sulla gara, riconquista tanti palloni).
Simy 7,5: continua a segnare. È a quota 15 reti in campionato, numeri assolutamente non da centravanti dell'ultima in classifica.
Cosmi 6: le lacune difensive sono evidenti, ma questo è ancora un buon Crotone che riesce a sfruttare gli errori degli avversari e segnare tre gol in casa del Napoli.