Getty Images
Crotone, le pagelle di CM: Magallan è un gladiatore, Cordaz disoccupato
Cordaz 6: è chiamato a svolgere solamente la normale amministrazione, i giocatori del Torino non lo impegnano mai veramente. Nell’unica occasione avuta dalla squadra Giampaolo è il palo a salvarlo.
Magallan 7: se c’è da usare le maniere forti per fermare un avversario non si tira certo indietro. Lo dimostra il fatto che è autore di diversi duelli molto fisici con Belotti, spesso anche al limite della regolarità. Decisivo dopo il palo di Gojak nell’allontanare il pallone che era nella zona di Belotti.
Marrone 6: buona la prestazione del centrale della difesa del Crotone. Comanda con ordine e esperienza la linea difensiva, è sempre attento e difficilmente viene superato dagli attaccanti avversari.
Luperto 5: lascia il Crotone in dieci nei minuti finali dopo che, già ammonito, stende Belotti. Aveva vinto il duello con Verdi ma si trova in grande difficoltà quando è chiamato a vedersela contro il Gallo.
Pereira 6,5: così come Reca a sinistra, anche Pereira colleziona diversi chilometri di corsa. Si propone spesso in avanti e, a fine primo tempo, impegna Sirigu con una conclusione dal limite dell’area. Nell’occasione è bravo il portiere granata a opporsi.
(dal 39’ s.t. Rispoli: sv)
Benali 6: prestazione ordinata, senza particolari squilli, ma comunque sufficiente da parte del numero 10 del Crotone.
Cigarini 6: a centrocampo il Crotone ha per lunghi tratti la meglio contro il Torino. Merito anche del numero 8 che riesce a far valere la propria esperienza. Nel primo tempo si fa vedere anche con un calcio di punizione che termina però alto.
(dal 22’ s.t. Petriccione 5,5: non incide particolarmente sul match)
Vulic 6,5: è autore di qualche buono spunto e alcune sortite offensive. Nei primi minuti cerca di procurarsi un calcio di rigore cadendo in area dopo una percussione personale, guadagna invece solamente un giallo per simulazione. La sua prestazione è comunque sufficiente.
(dal 39’ s.t. Siligardi: sv; dal 43’ Cuomo: sv)
Reca 6,5: macina diversi chilometri sulla propria fascia di competenza, quella di sinistra, spinge molto in avanti riuscendo a creare diversi problemi al terzino avversario, Vojvoda.
Messias 6,5: tanto movimento e anche diverse buone iniziative. Con la sua tecnica e la sua velocità costringe spesso i difensori del Torino agli straordinari per fermarlo. Buona la sua prestazione.
Simy 5,5: Lyanco riesce bene a prendergli le misure e il centravanti nigeriano fatica a farsi vedere e far valere le proprie qualità tecniche oltre che fisiche.
All. Stroppa 6,5: il suo Crotone per lunghi tratti gioca decisamente meglio rispetto al Torino. Ha preparato bene l’incontro, ingabbiando la manovra della formazione granata. Alla sua squadra è però mancato in diverse circostanze l’ultimo passaggio.