Getty Images
Crotone, le pagelle di CM: Cordaz fa quel che può, Rosi segna troppo tardi
Cordaz 7: evita un passivo peggiore con grandi interventi. Come al solito uno dei migliori in campo per i suoi, e non è una bella notizia. Poteva fare di più sulla seconda rete avversaria.
Rosi 6: si fa ubriacare da Mertens nell'azione del vantaggio partenopeo e non riesce mai ad avere la meglio sul belga. Mezzo voto in più per la rete.
Claiton 6: cerca di limitare come può le avanzate azzurre, ma il resto del reparto non gli dà una grossa mano. Strozza in gola l'urlo del gol a Mertens salvando sulla linea il suo tentativo.
Ferrari 5: protagonista involontario sull’espulsione di Gabbiadini, ma anche spettatore non pagante sulle reti del Napoli.
Martella 5,5: Callejon lo mette parecchio sotto, riesce comunque a salvare la dignità.
Capezzi 5,5: poco preciso, tanto nervoso.
Crisetig 5: non convince ancora. Fatica a dirigere l’orchestra pitagorica.
Salzano 5: si perde Maksimovic sul raddoppio napoletano. Non riesce a fare filtro a centrocampo e neanche ad impostare.
(dal 46' Stoian 6: entra bene in partita e riesce anche a costruire qualche bella trama).
Tonev 5: non si vede praticamente mai. Gira a vuoto e tocca pochissimi palloni. Ancora una volta anonimo.
(dal 55' Simy 5,5: spreca incredibilmente l'occasione dell'1-2 che avrebbe rimesso in partita i suoi. Forse non è adatto alla serie A).
Palladino 5: il suo è un periodo negativo che non finisce più. Non è quello ammirato lo scorso anno e nelle prime giornate, ma non è l'unico.
(dal 75' Rohden 6: entra e sfiora subito il gol. Da inserire prima).
Falcinelli 6: lotta e va vicino al gol. Sfrutta l'unica occasione che ha, ma in porta trova un Reina in grande spolvero.
All. Nicola 5,5: si aspettava sicuramente un approccio diverso alla gara davanti al pubblico di casa, ma alla fine arriva l'ennesima sconfitta. Meglio con la difesa a quattro, questo ormai è assodato, ma un solo punto in 9 giornate è uno score un pochino imbarazzante. A quando una scossa?