Getty Images
Crotone, Cosmi: 'Posso stare in Serie A, per il futuro valutiamo con la società. Simy e Messias...'
Come analizza il match?
"Mi dispiace per Cordaz, di solito è sempre bersagliato dalle critiche, non è bello. Messias e Ounas? Possono giocare in tante squadre. La storia di Messias la conoscete, quella di Ounas se non la conoscete ve la racconto io: è un giocatore che se si vuole far male da solo ci sta riuscendo, se decide di fare quello che il padreterno gli ha donato può dire la sua in una grande squadre. Simy ha fatto la miglior gara da quando è qua. Ma oggi per lui è più importante fare queste prestazioni".
Ha schierato i migliori nonostante la situazione. "A me non piacciono i debutti tanto per, perché la mia stroria è è fatta di debutti veri. Fabio Gatti ad esempio, non l’ho mai visto giocare e l’ho fatto entrare contro il Brescia di Baggio in una partita importantissima per il Perugia, ma nei potrei citare tantissimi. Non mi piacciono i debutti a tre minuti dalla fine, per me la serie A ha un valore, ci sono arrivato partendo dalla prima categoria. Chi gioca in serie A deve meritarlo".
Come giudica la stagione?
"Tranne la partita di Bergamo e di Roma, dal risultato ingiusto, siamo sempre stati dentro le partite. Se calcoliamo i primi tempi avremmo 11 punti in più, siamo stati fino al 92’ nella partita scudetto dell’Inter. Siamo stati spesso superiori in molti casi, solo casualmente non siamo stati premiati".
Vedremo Cosmi sulla panchina del Crotone?
"Le società prendono le decisioni, io accetto tutto. Sono pronto a tutto, mi sento dentro questa serie A. Volevo dimostrare a me stesso di poterci stare, sono straconvinto che questo sia il mio campionato".