Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Croazia, Livakovic pronto all’esame Messi: dalla panchina in nazionale all’ipotesi Bayern

    Croazia, Livakovic pronto all’esame Messi: dalla panchina in nazionale all’ipotesi Bayern

    • Redazione CM
    Mondiali per rilanciarsi, Mondiali per riscattarsi. Dominik Livakovic ha sfruttato al massimo la sua chance e l’avventura in Qatar con la sua Croazia potrebbe aver cambiato la parabola della sua carriera. Il portiere della Dinamo Zagabria è uno dei protagonisti del torneo ma potrebbe restare ancora per poco in patria. Questo dicembre potrebbe essere infatti il mese migliore della vita per lui, anche per un’incidente sciistico.

    MERCATO - Sì perché tra i nomi che il Bayern Monaco sta valutando per tamponare l’assenza di Manuel Neuer, messo ko da una caduta sulla neve, c’è anche il suo. Un bel salto per un giocatore in scadenza nel 2024 e che fino a pochi mesi fa pareva ormai perso. Prima dei miracoli in Qatar, Livakovic non era neanche certo di essere il titolare della Croazia, un’involuzione che aveva preoccupato anche lo stesso Modric. Nelle ultime ore è infatti circolato un video di un anno fa in cui il giocatore del Real Madrid parlava a cuore aperto con il suo numero uno. “Non ti vedo fare progressi in nazionale. Emani incertezza, la squadra ne viene danneggiata. Perché non puoi commettere un errore? Tutti sbagliamo. Sento che il tuo problema è che hai paura di fare errori. Chi non ne fa? Nominami uno che non ne fa. Non sono arrivato dove sono con la paura di sbagliare. Peggiora solo le cose. Ascolta, sei un grande portiere. Lo sai, no?".

    RECORD - Ora lo sa, lo sprone è servito a Livakovic. Il 28enne è diventato una sorta di eroe della patria. Tre rigori parati al Giappone, un altro a Rodrygo del Brasile e una costante sensazione di invalicabilità. Contro i verdeoro le parate sono state addirittura 10 e sono fioccati i titoli dei giornali, i premi e le nominations nei best team del torneo di tutto il mondo. Un incantesimo che non vuole spezzare anche quando di fronte si troverà Messi e compagni. Una strada inaspettata e che potrebbe portarlo diritto a difendere i pali di uno dei club più importanti d’Europa. Non svegliatelo...
     

    Altre Notizie