Calciomercato.com

  • GETTY
    Cristiano Ronaldo e l'Al-Nassr ancora battuti dall'Al-Hilal: CR7 prende un palo su rovesciata e poi scoppia in lacrime VIDEO

    Cristiano Ronaldo e l'Al-Nassr ancora battuti dall'Al-Hilal: CR7 prende un palo su rovesciata e poi scoppia in lacrime VIDEO

    • Simone Gervasio
    Cristiano Ronaldo non riesce più a vincere. Strano ma vero ma, da quando il portoghese si è trasferito all'Al-Nassr, con l'obiettivo di monopolizzare il campionato saudita, è rimasto a bocca asciutta. Ha visto trionfare prima l'Al-Ittihad, poi l'Al-Hilal e, ancora una volta, è stato battuto dalla squadra di Milinkovic-Savic nella finale della King Cup, la coppa nazionale. Dopo l’1-1 dei primi 120′, la sua squadra è stata sconfitta ai calci di rigore. Una delusione tremenda per CR7 che dunque rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria del primo titolo ufficiale (se non si considera la Coppa dei campioni araba, torneo su invito) in Arabia Saudita. 
      LA REAZIONE - Al termine della gara, l'ex Juve è scoppiato in un pianto inconsolabile e neanche la vicinanza dei suoi compagni di squadra l'ha sollevato. Una dimostrazione, l'ennesima, di quanto l'attaccante ci tenga a questa sua nuova, per ora, sfortunata avventura.
    LA GARA - In campo, al King Abdullah Sports City di Jeddah, Ronaldo è parso un po' appannato. Durante i tempi regolamentari, a partita si è chiusa sull'1-1, grazie a Mitrovic che ha portato in vantaggio l’Al-Hilal e la cui rete è stata pareggiata all’88’ da Yahya. Da vero derby qual'era, Al-Hilal-Al-Nassr è stata una gara tesissima con ben tre espulsioni. La prima è stata comminata a Ospina, reo di aver raccolto con le mani un pallone fuori area. Un rosso se l'è preso anche Al Bulayhi per una testata e, infine, anche l'altro ex Napoli Koulibaly. Ai rigori, i neo campioni della Saudi Pro League hanno sbagliato due volte, la squadra di Ronaldo invece ha fallito dal dischetto per tre volte, perdendo la coppa. Cristiano aveva segnato il suo rigore ma nulla ha potuto contro la scarsa mira dei suoi e contro la sfortuna. Durante la gara infatti una sua spettacolare rovesciata si è infranta sul palo, negandogli la gioia della rete. Ora per lui un po' di riposo e una nuova coppa da provare a conquistare, quella degli Europei in cui, ancora una volta, sarà protagonista con la maglia del Portogallo.

    Altre Notizie