Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Cristiano Ronaldo scontento dell'Al-Nassr: si può liberare a zero e c'è una favorita

    Cristiano Ronaldo scontento dell'Al-Nassr: si può liberare a zero e c'è una favorita

    • Simone Gervasio
    Quarant’anni e non sentirli. Tra poco più di un mese, Cristiano Ronaldo taglierà questa fatidica quota ma l’asso portoghese non ha intenzione di smettere, tutt’altro. Con bene in mente il prossimo obiettivo – i Mondiali del 2026, cui spera di essere ancora convocato – CR7 pianifica il futuro e si trova a un nuovo bivio.

    FUTURO - Smanioso com’è di nuovi titoli e nuovi record, il 2025 di Ronaldo porta con sé una decisione da prendere sul suo contratto, in scadenza a giugno. Rinnovare con l’Al-Nassr, cambiare ancora squadra e, se sì, farlo restando in Arabia Saudita? Sono tante le opzioni per lui. Il legame tra il Paese e il simbolo del suo miliardario campionato è d’altronde sempre più stretto, come dimostrato dalle ultime dichiarazioni dell’ex Juventus che si è spinto a ribadire di preferirlo addirittura a campionati come la Ligue 1. Difficile pensare che ci sia ancora spazio per lui nella vecchia Europa, possibile però che un nuovo trasferimento possa essere in programma.

    DELUSO - L’Al-Nassr infatti sembra non poter soddisfare l’ego di Cristiano che, da quando veste giallo e blu, ha sì riscritto record su record ma non ha ancora sollevato trofei che contano. Da quando è arrivato nel calcio saudita, all'inizio del 2023, Ronaldo ha infatti vinto una sola competizione: la Coppa dei Campioni araba, un torneo secondario. Ha raccolto solo delusioni nella Champions League asiatica e, dopo aver visto vincere il campionato all'Al-Hilal e all’Al-Ittihad, anche quest’anno i suoi, allenati da qualche settimana da Stefano Pioli, sono ben lontani dall’impresa. L’Al-Nassr infatti è quarto con 25 punti, ben distante dall’Al-Ittihad (a 36 punti), dall’Al-Hilal (34) e dietro anche all’Al-Qadisiyah (28). Insomma dal punto di vista della squadra ci sarebbero tanti motivi per cambiare, un po’ meno per quanto riguarda i traguardi personali. Nella scorsa stagione Ronaldo ha segnato 50 gol in 51 partite ufficiali, in quella in corso ne ha già 16 in 19 match per un totale di 74 gol e 18 assist in 83 gare con l’Al-Nassr.

    PROSSIMA SQUADRA - Ecco perché, come gli è consueto da sempre, vuole competere ancora per i titoli, vuole vincere, anche a costo di cambiare squadra. Secondo Maisfutebol, portale portoghese, il rinnovo del suo contratto dunque è tutt’altro che scontato o garantito. Saranno mesi di riflessioni – e gol – e sullo sfondo si staglia la figura di Neymar, l’altra stella ingaggiata dalla Saudi Pro League e che ha fatto tutt’altro che le fortune del suo Al-Hiilal. Se il brasiliano dovesse tornare in patria, libererebbe un posto deluxe nel club più in dell’Arabia Saudita, quello con le maggiori chance di vincere in maniera compulsiva, un posto che potrebbe presto essere riempito da un 40enne sempre sulla cresta dell’onda. Non solo calcio e mercato, con la possibilità di scommettere sulla prossima destinazione del portoghese ma anche di scoprire i migliori 14 Bonus senza deposito casinò e scommesse del 2025-
     

    Commenti

    (81)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 957526
    Utente CM 957526

    Se io avessi un ego spropositato come il suo vorrei assolutamente allenare e provare a vincere tu...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie