Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, Cristante a rischio squalifica per bestemmia?

    Roma, Cristante a rischio squalifica per bestemmia?

    • Redazione CM
    Bryan Cristante, centrocampista della Roma, rischia una squalifica di una giornata che potrebbe far seguito a una presunta bestemmia catturata dalle telecamere, al 75esimo minuto di Roma-Juventus, terminata 1-1. Tutto dipenderà dalla Procura federale, che ha la facoltà di chiedere al Giudice sportivo di prendere in considerazione le immagini. Non c'è però l'audio: si tratta di una mancanza che potrebbe determinare l'assenza di una certezza assoluta, a norma di legge. 

    IL PRECEDENTE IN STAGIONE - Nel corso di questa stagione è già capitato a Stefano Turati, portiere del Frosinone, nell'agosto scorso. Turati era "stato chiaramente inquadrato nelle riprese televisive mentre proferiva un'espressione blasfema, udibile e individuabile senza margine di ragionevole dubbio", come da dispositivo emesso dopo la prima di campionato. 

    IL PRECEDENTE DI CRISTANTE - L'ex Atalanta è stato già squalificato in passato per una bestemmia pronunciata al 23' del primo tempo di Bologna-Roma 1-5 del dicembre 2020. Ha poi saltato la gara successiva col Torino. 

    Altre Notizie