Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Crisi Napoli, Cannavaro: 'Spalletti avrebbe fatto a pezzi tre giocatori'. E difende Zielinski

    Crisi Napoli, Cannavaro: 'Spalletti avrebbe fatto a pezzi tre giocatori'. E difende Zielinski

    • Redazione CM
    Fabio Cannavaro parla della crisi del Napoli ed è sicuro: uno dei motivi è l'addio di Luciano Spalletti in estate. Ma non solo, l'ex difensore si scaglia anche contro la gestione che il club azzurro ha scelto per Piotr Zielinski, in scadenza di contratto e promesso sposo dell'Inter.

    In un'intervista concessa a Il Mattino, Cannavaro ha spiegato il peso dell'addio di Spalletti: "Nei suoi due anni napoletani abbiamo condiviso idee, ma vederlo parlare allo spogliatoio dell'Italia tra la gara contro il Venezuela e quella contro l'Ecuador, vedere come ha richiamato vari giocatori a un maggiore impegno, i termini e i toni usati per motivare gli azzurri, mi hanno fatto comprendere ancora di più l'impresa che ha compiuto a Napoli".

    'TRE DA FARE A PEZZI' - Cannavaro è entrato nello specifico, prendendo in esame il primo gol subito dal Napoli nella pesante sconfitta interna contro l'Atalanta (0-3 al Maradona): "Mi immagino cosa sarebbe successo alla ripresa degli allenamenti a Traore, Anguissa e Raspadori per l'errore fatto in occasione del primo gol dell'Atalanta sabato scorso: loro sono immobili, imbambolati, spettatori mentre ben quattro bergamaschi occupano l'area piccola. Li avrebbe fatti a pezzi. E devo dire: ha ragione lui, vedo molto di Marcello Lippi nel suo modo di fare".

    ZIELINSKI - Infine, Cannavaro proprio non manda giù la gestione di Zielinski: "Non sopporto come hanno trattato Zielinski che già, poverino, sembra uno che non c'entri nulla. Uno che per 8 anni ha dato l'anima, perché non deve andar via tra gli osanna? Ci manca poco che debba scappare da Napoli di notte, quasi di nascosto".

    Altre Notizie