Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cremonese, offerta dalla Serie A per Valeri: il punto

    Cremonese, offerta dalla Serie A per Valeri: il punto

    • Francesco Guerrieri
    Uno dei pochi giocatori a salvarsi nella stagione negativa della Cremonese è stato Emanuele Valeri. Nonostante la retrocessione della squadra, l'esterno sinistro classe '98 si è messo in vetrina diventato un intoccabile: ha saltato solo due partite, la prima giornata di campionato con la Fiorentina per un affaticamento muscolare e il secondo turno di Coppa Italia contro il Modena rimanendo in panchina. Per il resto, sempre in campo. 

    DUE OFFERTE - Ora per Valeri si aprono le porte del mercato: ci sono diversi interessi dalla Serie A tra i quali quelli di Torino e Lazio, ma sul tavolo della Cremonese ci sono due offerte concrete: una è del Genoa, l'altra arriva dall'Inghilterra. L'estate scorsa la richiesta si aggirava intorno ai 5 milioni di euro, dopo un anno da protagonista in Serie A il prezzo si è alzato e ora servirà un po' di più. In questi giorni il giocatore è in vacanza, quando rientrerà si confronterà con la società e valuterà le proposte.


    IL PIANO - Se non dovessero arrivare proposte soddisfacenti, non è escluso che Valeri possa rimanere ancora un anno alla Cremonese nonostante la retrocessione in Serie B, per poi andare via l'estate prossima a parametro zero. La scadenza del contratto infatti è fissata per giugno 2024, e al momento non sono previste trattative per il rinnovo.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie