Calciomercato.com

  • Getty Images
    Cremonese, le pagelle di CM: Sernicola pesca il jolly, Lochoshvili si riscatta

    Cremonese, le pagelle di CM: Sernicola pesca il jolly, Lochoshvili si riscatta

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Cremonese 2-3

    Carnesecchi 6,5: Leris lo infilza con una zuccata da due passi. Gran intervento su Zanoli lanciato a rete, replica nella ripresa con Djuricic. Incolpevole sul raddoppio.

    Ferrari 5,5: soffre un po’ le accelerate doriane, qualche sbavatura di troppo in marcatura e alcune incertezze quando si tratta di chiudere.

    (dal 22’ s.t. Sernicola 7: entra e pesca il jolly, con una botta strepitosa sotto all’incrocio. Gol da tre punti).

    Bianchetti 5: Leris gli scappa da dietro e batte indisturbato Carnesecchi, bruciandolo sullo scatto. Grossa responsabilità anche sul raddoppio, ancora una volta perde l’uomo alle spalle, nonostante il richiamo di Lochoshvili.

    Lochoshvili 6,5: in concorso di colpa sulla marcatura di Lammers, l’olandese si infila tra lui e Bianchetti, colpendo indisturbato a due passi da Carnesecchi. Si riscatta spingendo dentro il pallone del pareggio.

    Ghiglione 6: la Samp in avvio martella a sinistra, sull’asse Augello-Djuricic, e l’esterno viene sempre preso d’infilata dai due doriani. Però ha il merito di inserirsi bene e di scavalcare Ravaglia con un pallonetto che vale l’1-1. Anche nella ripresa, il copione non varia: gli esterni blucerchiati lo mettono in difficoltà, il traversone del 2-1 arriva da lì.

    (dal 22’ s.t. Valeri s.v.)

    Meité 6: fa tanta quantità e densità. Mura una conclusione pericolosa di Augello.

    Castagnetti 6: spende e si prodiga per la squadra, contribuisce ad equilibrare i reparti.

    Quagliata 6,5: dà un pallone con il contagiri in area, trovando Ghiglione per la rete che riporta in equilibrio il match. Si vede che ha qualità.

    (dal 28’ s.t. Pickel s.v.)

    Tsadjout 5,5: spaventa la Samp con un colpo di testa di poco a lato al dodicesimo minuto. Si abbassa spesso per aiutare a centrocampo, ma incide poco in avanti.

    (dal 22’ s.t. Ciofani s.v.: Ballardini aumenta il peso davanti, ma è sfortunato. La sua partita dura solo pochi minuti, esce dopo una botta violenta)

    (dal 36’ s.t. Afena-Gyan s.v.)

    Bonaiuto 6: suo il primo tentativo nella porta difesa da Ravaglia. La sua posizione spesso mette in difficoltà i meccanismi blucerchiati.

    Dessers 6,5: fa a sportellate, nel primo tempo ha tutto il peso dell’attacco, nella ripresa Ballardini gli affianca prima Ciofani e poi Afena-Gyan. Qualche spunto, poi il tocco per Lochoshvili che vale il pareggio grazie alla rapidità.

    All. Ballardini 7: una vittoria alla Ballardini, con una squadra che mantiene vive le speranze anche nel momento più buio. La Cremonese rimane compatta, corta, ci crede e trova due volte il pareggio, e poi il jolly da tre punti. La situazione in classifica è ancora disperata, ma questa è una vittoria da super morale.
     

    Altre Notizie