Redazione Calciomercato
Cremonese, le pagelle di CM: Okereke, gol pazzesco. Benassi, ottimo esordio dal 1'
Bianchetti 5,5: Cerca di arginare come può Lautaro, ma quando riceve palla è spesso troppo impreciso. Ballardini lo sostituisce per passare a quattro dietro (dal 22’ s.t. Buonaiuto 6 Svolge bene il ruolo di trequartista, ma poteva sicuramente fare di più sul tiro da pochi passi che ha fatto tentennare Onana)
Chiriches 6: Come a Bologna alterna chiusure puntuali a passaggi frettolosi e controlli così così. Nel secondo tempo rischia di causare un rigore su Dzeko, ma trova anche due interventi fondamentali.
Vasquez 6: Non esita a spazzare qualsiasi pallone si trovi davanti. La sua aggressività è fondamentale anche per recuperare il possesso a metà campo. Sfortunato in occasione del gol di Lautaro.
Sernicola 6: Dimarco non è un cliente facile, ma lui trova comunque il modo di contenerlo e allo stesso tempo vedere anche in fase offensiva. Si conferma uno dei migliori della stagione grigiorossa.
Benassi 6,5: Nel primo tempo sfiora il gol con un gran colpo di tacco volante e si inserisce sempre al momento giusto. L’esordio da titolare conferma che, se il fisico regge, può essere grande protagonista del girone di ritorno.
Castagnetti 6: Nel centrocampo grigiorosso è il giocatore che trasmette più tranquillità, sempre preciso quando si tratta di impostare. (dal 15’ s.t. Afena-Gyan 6: Entra per sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa interista, ma i compagni lo trovano poco)
Meité 6: Suo l’assist per il gran gol di Okereke, a volte si intestardisce cercando un tocco in più. Vince il duello con Gagliardini, migliora quando viene spostato in regia.
Valeri 6: Resta molto più basso del solito per contenere Dumfries, ma non è un compito semplice e infatti fatica.
Okereke 7: Il suo primo gol allo Zini (in campionato) è un tiro pazzesco dal limite dell’area che fa esplodere il pubblico di casa. Con la sua velocità impensierisce spesso Acerbi, ma a più riprese sbaglia controlli elementari. (27’ s.t. Zanimacchia 6 Ibrido tra mezzala ed esterno, non riesce a toccare troppi palloni. È stata la sua ultima gara in grigiorosso?)
Ciofani 6: Si perde Lautaro sul corner dell’1-1, ma con le sue sponde e il pressing asfissiante è utilissimo per i compagni. Esce stanchissimo tra gli applausi del suo pubblico. (dal 14’ s.t. Dessers 6: Gioca soprattutto di sponda in attesa di qualche occasione concreta in area di rigore. Il suo tiro da posizione defilata trova solo l’esterno della rete)
All. Ballardini 6,5: Anche all’esordio casalingo la sua Cremonese si dimostra una squadra quadrata, capace di soffrire e punire gli avversari alla prima occasione. I suoi cambi sono coraggiosi, ma arriva comunque la dodicesima sconfitta stagionale. Per evitare di chiudere a febbraio il campionato serve una mano dal mercato