Getty Images
Cremonese, le pagelle di CM: Ciofani, capitano e trascinatore. Vasquez la chiude
Carnesecchi 7: Nel primo quarto d’ora compie due autentici miracoli da vedere e rivedere, prima su Amian e poi su Wisniewski. Spericolato nelle uscite, riesce a portare a casa un clean sheet importantissimo.
Ferrari 6: Ballardini lo sceglie per fare il terzino bloccato, ma Gyasi lo mette più in difficoltà del dovuto. Cresce con il passaggio alla difesa a cinque. (20’ s.t. Chiriches 6,5: Entra per guidare la difesa e congelare la partita. Lui si fa subito notare schermando Shomurodov in area piccola)
Lochoshvili 6,5: Risponde colpo su colpo a Shomurodov, sul quale fa valere la propria fisicità. Altra prestazione di grande sostanza.
Vasquez 7,5: Il primo gol stagionale è pesantissimo e chiude definitivamente la gara. Anche difensivamente è insuperabile.
Valeri 6: Amian è scatenato e lui lo soffre, in più fatica in fase di costruzione. Quando Ballardini passa a cinque dietro migliora anche la sua prestazione.
Meité 6: Cerca di ragionare con il pallone tra i piedi, ma a volte aspetta troppo. Come al solito fa un grandissimo lavoro in fase difensiva.
Castagnetti 6,5: È il cervello della Cremonese: intelligente nei movimenti, preciso come uno svizzero nei cambi di gioco. (20’ s.t. Benassi 6: Rispetto alle ultime uscite ha due buone occasioni per fare gol, ma non trova la precisione necessaria)
Sernicola 6: Schierato a sorpresa da esterno alto, si vede che non è il suo ruolo perché è sempre indeciso sul da farsi. Molto meglio con il passaggio a cinque dietro
.
Galdames 6,5: Dopo le prove incoraggianti contro Verona e Milan accusa la stanchezza. Sciupa un contropiede clamoroso dopo aver recuperato palla al limite della sua area di rigore, ma si riscatta con lo splendido assist per Vasquez.
Okereke 5,5: Vivace come al solito, ma molto più impreciso: fa quasi sempre un tocco di troppo e non riesce ad essere pericoloso come vorrebbe. (45+3' s.t. Buonaiuto sv)
Ciofani 7,5: Proprio come i supereroi, ha la maschera e soccorre i più bisognosi. Non demorde su un rimpallo della difesa spezzina e con un destro glaciale buca Dragowski. Ennesima prestazione totale, alla faccia della carta d’identità. (43' s.t. Felix sv)
All. Ballardini 7: La sua Cremonese è granitica e paziente: prima assorbe gli attacchi dello Spezia, poi lo punisce con un cinismo invidiabile. Qualcuno gli darà del catenacciaro, ma nel calcio ha ragione chi vince.