AFP/Getty Images
Crack Suarez, UFFICIALE: Coppa America a rischio
UN MESE DI STOP - Suarez ha lasciato il campo in lacrime al 57', sostituito da Rafinha Alcantara: un infortunio muscolare che è apparso subito abbastanza grave, e che ora rischia seriamente di fargli saltare il torneo del Centenario, in programma negli USA dal prossimo 2 giugno. L'ufficialità non c'è ancora, ma tutto fa pensare ad almeno un mese di stop. L'uruguaiano si sta infatti sottoponendo agli esami di rito per verificare l'entità: secondo Mundo Deportivo, che cita fonti mediche del Barca, Suarez rischia di stare fermo 3-4 settimane, con l'Uruguay esordirà nella Coppa America il prossimo 5 giugno.
LACRIME E GIOIA - Suarez è stato inquadrato dalle telecamere mentre festeggiava con i compagni di squadra dopo il gol del vantaggio dei catalani nei supplementari, ma l'attaccante camminava cautamente e a tratti sembrava ancora dolorante. La tv ha mostrato il cannoniere in lacrime in panchina dopo la sostituzione, con i compagni a confortarlo.
IL COMUNICATO DEL BARCELLONA - Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Barcellona: "I test hanno confermato questa mattina che il giocatore Luis Suarez ha una ferita al muscolo semimembranoso della gamba destra. Il giocatore farà la prima parte della riabilitazione a Barcellona per poi unirsi alla nazionale uruguaiana dal 1° giugno. L'Uruguay sarà negli Stati Uniti, per iniziare la preparazione in vista del Centenario della Copa America, ed è lì che Suarez effettuerà la seconda parte del percorso riabilitativo dopo questo infortunio muscolare".