Getty Images
Liverpool: Coutinho cambia procuratore, trasferimento in vista?
Il nome di Joorabchian è uno dei più noti tra gli operatori di calciomercato e non solo. Nel 2004 ha fondato l’agenzia Media Sports Investments ed è stato il mediatore del passaggio di Carlos Tevez e Javier Mascherano dal Corinthians al West Ham.
Fu lui a far iniziare la carriera europea del Jefecito e di Carlitos, ma collaborazione con la Media Sports Investments costò pure cinque milioni e mezzo di sterline agli Hammers, multati per aver intrapreso negoziazioni con ‘parti terze’ in occasione dell’acquisto di Tevez e Mascherano.
Come ricorda Teamtalk, Joorabchian non è un agente di calciatori qualificato, ma lo è il suo ‘socio’ Giuliano Bertolucci, uno dei procuratori brasiliani più influenti sulla scena internazionale.
La fama di Joorabchian e Bertolucci porta i media inglesi ad ipotizzare che i due stiano già orchestrando l’addio di Coutinho al Liverpool. Il centrocampista brasiliano è stato recentemente accostato a Barcellona e PSG, ma sia i Reds che il giocatore hanno escluso fermamente la possibilità di una cessione in estate.
Il contratto di Coutinho scade nel 2020 e certamente l’arrivo dei due nuovi procuratori getta qualche ombra sul futuro del giocatore ad Anfield Road. La prossima sistemazione del talento ex Inter è considerata la priorità di Joorabchian e Bertolucci ancor prima di quella un altro brasiliano di cui hanno appena assunto la procura: l’esterno della Lazio Felipe Anderson.