Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Cosa serve al Bayern Monaco per andare in finale di Champions

    Cosa serve al Bayern Monaco per andare in finale di Champions

    L'ultimo step prima della finale di Champions League è la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco che si giocherà stasera al Bernabeu. Per la qualificazione è tutto aperto, dopo la gara d'andata le squadre hanno le stesse possibilità di strappare il pass per la finalissima: in Spagna si riparte dal 2-2 di Monaco una settimana fa, Vinicius aveva aperto e chiuso la partita con i gol di Sané e Kane nel mezzo.

    QUANDO E DOVE SI GIOCA LA FINALE DI CHAMPIONS 


    COSA SERVE AL BAYERN MONACO PER ANDARE IN FINALE DI CHAMPIONS - Il Bayern Monaco di Tuchel non deve fare calcoli per passare il turno: con una vittoria - anche col minimo scarto - si va a Wembley, una sconfitta qualificherebbe il Real Madrid e col pareggio, qualsiasi sia il punteggio, si va ai tempi supplementari e poi agli eventuali rigori per decidere chi affronterà il Borussia Dortmund che ieri ha eliminato il Psg. I tedeschi sono arrivati in semifinale dopo aver eliminato l'Arsenal ai quarti grazie al gol di Kimmich nel ritorno dopo il paeggio dell'andata a Londra, 2-2 proprio come col Real.

    LA STAGIONE DEL BAYERN MONACO - Il campionato del Bayern Monaco non è andato proprio come i bavaresi avrebbero voluto: è arrivato secondo dietro al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che ha già festeggiato il titolo, al momento la squadra di Tuchel in questa stagione è senza trofei: oltre a non aver vinto la Bundesliga, sono usciti al secondo turno di Coppa di Germania (eliminati dallo Saarbrücken, terza divisione) e hanno perso la Supercoppa contro il Lipsia affondati da una tripletta di Dani Olmo. 

    Altre Notizie