Getty Images
Corso per aspiranti giornalisti: ultimo giorno per iscriversi
C'è un corso che fa per te.
Sabato 6 dicembre 2014 si terrà a Reggio Emilia una nuova edizione del Corso privato di Giornalismo Calcistico, un'intensa giornata di studio ricca di approfondimenti sul mondo del calcio organizzato dallo staff di Cataliotti Football Workshop in collaborazione con la redazione di Calciomercato.com.
Per maggiori info e iscrizioni visita il sito www.footballworkshop.it
Il corso è rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo calcistico online e sui regolamenti calcistici nazionali ed internazionali.
Al termine del corso i partecipanti sosterranno una prova pratica consistente nella redazione di un articolo su una notizia di calciomercato. Il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti www.footballworkshop.it e www.calciomercato.com, sarà invitato a collaborare con la redazione di calciomercato.com come stagista per un periodo di tre mesi: gennaio, febbraio e marzo 2015.
A tutti i partecipanti, inoltre, verrà data la possibilità di scrivere per Calciomercato.com tre articoli sulla loro squadra del cuore.
Fra chi ha frequentato questo in corso in passato, c'è anche chi poi ha ottenuto una collaborazione con Calciomercato.com, come Matteo Palmigiano, che attualmente fa parte della redazione.
I docenti del corso saranno l'Avv. Alessandro Bassi, scrittore e studioso della storia del calcio, l'Avv. Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti, esperto di diritto sportivo e titolare dei corsi per aspiranti osservatori e agenti dei calciatori, e il Dott. Gianluca Minchiotti, laureato in Scienze Politiche e giornalista iscritto nell'elenco dei pubblicisti dell'Ordine della regione Lombardia. Dall'ottobre del 2009 lavora per Calciomercato.com, dove ricopre il ruolo di capo redattore.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Max iscritti: 30. Prenota il tuo posto su www.footballworkshop.it