Calciomercato.com

  • Corso di giornalismo sportivo: iscriviti qui

    Corso di giornalismo sportivo: iscriviti qui

    MERCOLEDI' 27 settembre 2023 si terrà a MILANO (in via Mauro Macchi, 8 presso il Milano Business Center dalle 10 alle 18) UN IMPERDIBILE CORSO IN GIORNALISMO CALCISTICO, INCENTRATO SUL CALCIOMERCATO E CON POSSIBILITA’, A FINE CORSO, DI COLLABORAZIONE CON CALCIOMERCATO.COM, IL PRIMO SITO DI CALCIO IN ITALIA, CON UNO STAGE RETRIBUITO IN REDAZIONE.

    Un grande e graditissimo ospite di questa edizione del corso sarà GIANCARLO PADOVAN, direttore di calciomercato.com. Giornalista, scrittore, docente universitario e anche allenatore, Padovan sarà presente per un saluto ai corsisti e per rispondere alla loro domande, un'occasione da non perdere!

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONE SCRIVERE A: avvcataliotti@libero.it 


    La giornata di lavoro si svilupperà attraverso 4 MODULI FORMATIVI:

    1) Storia, origini e tecniche del giornalismo sportivo italiano degli albori, a cura di ALESSANDRO BASSI, avvocato e scrittore;

    2) Il diritto sportivo, le regole federali e internazionali, con particolare riferimento al calcio mercato, a cura di JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI, avvocato, procuratore e scrittore;

    3) Tecniche di redazione di notizie per il web (con un focus dedicato a ‘social e calcio’) e analisi del fenomeno calciomercato.com, a cura di GIANLUCA MINCHIOTTI, giornalista e caporedattore dicalciomercato.com;

    4) La telecronaca calcistica, a cura di FEDERICO ZANON, giornalista, telecronista (DAZN ed EUROSPORT) e caporedattore di calciomercato.com.

    Il corso sarà indirizzato a tutti gli aspiranti giornalisti, con un focus particolare dedicato al calciomercato: come raccontarlo, come scriverne, i segreti delle trattative, il fenomeno calciomercato.com.

    Nell’arco della giornata formativa, i vari argomenti saranno affrontati sia dal punto di vista teorico che attraverso prove pratiche, che simuleranno anche l’andamento di una tipica giornata in redazione.

    Verranno, in particolare, SIMULATE CON I CORSISTI TELECRONACHE CALCISTICHE E CONFERENZE STAMPA CON IL SUPPORTO DEI SUDDETTI ESPERTI!

    Si consiglia di portare un PC portatile o un TABLET per poter simulare insieme una giornata di lavoro.

    A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Max iscritti: 20. Il corso è aperto a tutti. 

    PER ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONE CLICCARE QUI
     

    Altre Notizie