Calciomercato.com

  • Getty Images
    Corsa alla Conference League: cosa serve a Fiorentina, Torino e Napoli e cosa cambia se i viola vincono ad Atene

    Corsa alla Conference League: cosa serve a Fiorentina, Torino e Napoli e cosa cambia se i viola vincono ad Atene

    • Redazione CM
    Fiorentina 54, Torino 53, Napoli 52. Dopo il pareggio per 2-2 di viola e azzurri nel primo match della 37esima giornata di campionato e la vittoria del Torino per 3-1 sul Milan la sera successiva, è ancora più avvincente la lotta per l'ultima posizione in classifica che vale un pass europeo, quello per la Conference League. 

    COSA SERVE ALLA FIORENTINA - Molto semplice: almeno due punti. Quindi o due pareggi contro il Cagliari e poi l'Atalanta nel recupero del 2 giugno, o almeno una vittoria in una qualsiasi delle due partite. Questo perché i viola sono davanti sia al Torino sia al Napoli negli scontri diretti, un pari e una vittoria contro entrambe. 

    COSA SERVE AL TORINO - I granata devono vincere l'ultima giornata in casa dell'Atalanta e poi sperare che la Fiorentina faccia meno di due punti tra Cagliari e Bergamo. 

    COSA SERVE AL NAPOLI - Per gli uomini di Calzona è durissima: devono vincere contro il Lecce e sperare che il Torino e la Fiorentina perdano tutte e tre le partite che restano, quindi Atalanta-Torino, Cagliari-Fiorentina e Atalanta-Fiorentina dovrebbero finire tutte con il segno 1. 

    E SE LA FIORENTINA VINCE LA CONFERENCE? - Ci potrebbero essere 9 squadre in Europa nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League e arrivasse ottava. A quel punto la nona in Conference League e i viola in Europa League. 


    Altre Notizie